tornando in topic, avrei delle domande....
dove trovo le sigle con il corrispettivo delle candele normali?
e come faccio a sapere la gradazione della candela più giusta?
tornando in topic, avrei delle domande....
dove trovo le sigle con il corrispettivo delle candele normali?
e come faccio a sapere la gradazione della candela più giusta?
no problem
ripropongo le domande di cui sopra ed aggiungo che il sito della ngk non mi si apre..........succede solo a me?
Riprendo questo post perchè ho avuto modo di provare la famosa candela NKG IRIDIUM BR6HIX che NGK indica per la Vespa PX 150 Euro3.
Che dire... differenze sostanziali non ne ho trovate, ma non ne ho trovate neanche non sostanziali
Montavo una Champion LR82C che poi è quella con cui escono le Vespe dalla Piaggio, per sfizio l'ho voluta provare.
Dopo 222 KM posso dire di non aver notato nessunissima differenza. Niente di niente rispetto alla Champion.
* Minimo perfettamente uguale, non avevo nessun problema con la champion e ovviamente nessuno con la NGK
* Ai medi e al massimo (anche a manetta sull'autostrada) vanno praticamente uguali.
* In città dopo aver fatto molto traffico se mi fermo con il motore caldo e lo riaccendo dopo un pò la vespa tende un pochetto ad ingolfare "tipico imbrattamento", stesso risultato con la NGK.
La cosa che ho notata invece è la differenza notevole di prezzi 3 Euro per la Champion e 10 Euro per la NGK
Mi sono ricordato quando uscì la famosa benzina V-Power che sembrava voler "scassare il mondo" cavalli che correvano a tutta birra. La stessa sudditanza psicologica che svanisce quando si rimette la benzina normale e il tutto funziona praticamente uguale, tranne quelle percettibili sensazioni nel portafogli
Dopo 222 KM considero concluso il test.
Ho rimontato la mia bella Champion RL82C, ho riposto la mia NGK in una teca in cantina, così da venerarla ad ogni uscita con la Vespa.
Scherzi a parte, secondo me su un motore come quello della Vespa i miglioramenti sono impercettibili quindi il mio consiglio è tenetevi la vostra candelae lasciate queste candele su motori molto performanti dove magari anche un'inezia può fare la differenza, tipico delle competizioni
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Ultima modifica di geny; 22-08-13 alle 16:28