Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Io mi chiedo il perchè una candela 30€..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Io mi chiedo il perchè una candela 30€..

    tornando in topic, avrei delle domande....
    dove trovo le sigle con il corrispettivo delle candele normali?
    e come faccio a sapere la gradazione della candela più giusta?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venaria Reale (TO)
    Età
    48
    Messaggi
    609
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Io mi chiedo il perchè una candela 30€..

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    tornando in topic, avrei delle domande....
    dove trovo le sigle con il corrispettivo delle candele normali?
    e come faccio a sapere la gradazione della candela più giusta?
    Hai ragione.
    Faccio da solo
    W LA SPECIAL!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Io mi chiedo il perchè una candela 30€..

    no problem
    ripropongo le domande di cui sopra ed aggiungo che il sito della ngk non mi si apre..........succede solo a me?

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: Io mi chiedo il perchè una candela 30€..

    Riprendo questo post perchè ho avuto modo di provare la famosa candela NKG IRIDIUM BR6HIX che NGK indica per la Vespa PX 150 Euro3.
    Che dire... differenze sostanziali non ne ho trovate, ma non ne ho trovate neanche non sostanziali
    Montavo una Champion LR82C che poi è quella con cui escono le Vespe dalla Piaggio, per sfizio l'ho voluta provare.
    Dopo 222 KM posso dire di non aver notato nessunissima differenza. Niente di niente rispetto alla Champion.
    * Minimo perfettamente uguale, non avevo nessun problema con la champion e ovviamente nessuno con la NGK
    * Ai medi e al massimo (anche a manetta sull'autostrada) vanno praticamente uguali.
    * In città dopo aver fatto molto traffico se mi fermo con il motore caldo e lo riaccendo dopo un pò la vespa tende un pochetto ad ingolfare "tipico imbrattamento", stesso risultato con la NGK.

    La cosa che ho notata invece è la differenza notevole di prezzi 3 Euro per la Champion e 10 Euro per la NGK
    Mi sono ricordato quando uscì la famosa benzina V-Power che sembrava voler "scassare il mondo" cavalli che correvano a tutta birra. La stessa sudditanza psicologica che svanisce quando si rimette la benzina normale e il tutto funziona praticamente uguale, tranne quelle percettibili sensazioni nel portafogli
    Dopo 222 KM considero concluso il test.
    Ho rimontato la mia bella Champion RL82C, ho riposto la mia NGK in una teca in cantina , così da venerarla ad ogni uscita con la Vespa.
    Scherzi a parte, secondo me su un motore come quello della Vespa i miglioramenti sono impercettibili quindi il mio consiglio è tenetevi la vostra candela e lasciate queste candele su motori molto performanti dove magari anche un'inezia può fare la differenza, tipico delle competizioni
    Ultima modifica di geny; 22-08-13 alle 16:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •