Signori , vi chiedo un'altro aiuto.
Dove e' posizionato il numero di matricola del telaio di una vespa 125 del 1955 con motore VN1M ?
la vespa ha il faro sul parafango, ha il doppio sellino e la ruota di scorta.
grazie mille-
Signori , vi chiedo un'altro aiuto.
Dove e' posizionato il numero di matricola del telaio di una vespa 125 del 1955 con motore VN1M ?
la vespa ha il faro sul parafango, ha il doppio sellino e la ruota di scorta.
grazie mille-
e' posizionato dove c'e' lo sportello carburatore in alto tra i 2 riscontri in gomma![]()
per after market si intende un prodotto che non è originale ma è adattabile.
quindi , puo' essere che abbiano fatto un sorta di collage tra pezzi compatibili, tipo motore, carburatore, leva per la messa in moto e quant'altro.
grazie per l'indicazione del numero di matricola del telaio.
Ciao a tutti.
Grazie ad Elaboronero, ho trovato il numero di serie della vespa del 1955 faro sul parafango, ( di mio padre ) nella posizione che mi hai indicato. E' lo stesso ovviamente riportato sul libretto di circolazione del mezzo. Era una mia curiosita' visto che non riuscivo a trovarlo. Mio padre una quindicina di anni fa l'ha riverniciata, e il numero di serie e' stato coperto dalla vernice.
Per quanto riguarda il motore 98, ho delle novità.
come da voi suggerito ho smontato il motore, ed ho trovato quanto segue:
1) il diametro del pistone e' di 57,2 ( vedi relativa foto )
2) pare che il motore sia un 125 e non un 98. ( vedi foto pezzo cilindro )
3) sulla testa del motore alettata c'e' una ulteriore indicazione con un'altro numero inciso ( vedi altra foto )
Inoltre vi invia una foto della ventola senza carter di protezione.
grazie mille a tutti.
zio bubba
bene,ho appena contattato Bobo60,ma in questo momento e' a Pontedera per la chiusura del libro sulla 98
appena puo' si collega e ci illuminera'.....almeno si spera
![]()
La testa della mia V1 e marchiata p10368,le foto sono dei carter della V1 se può servire per le differenze![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Vespazza complimenti per il restauro del motore , e' praticamente appena uscito dalla fabbrica............
Comunque devo dire che siete veramente in gamba. Non conoscevo questo mondo , ma ci sono ancora persone veramente in gamba e disponibibili.
Ho letto da qualche parte, che nei mercatini dell'usato di auto moto , oramai è difficile trovare persone che ti diano una spiegazione su particolari dei motori, come state facendo voi.
ciao
curiosita ,ma è stato sabbiato....?
ciao