per after market si intende un prodotto che non è originale ma è adattabile.
per after market si intende un prodotto che non è originale ma è adattabile.
quindi , puo' essere che abbiano fatto un sorta di collage tra pezzi compatibili, tipo motore, carburatore, leva per la messa in moto e quant'altro.
grazie per l'indicazione del numero di matricola del telaio.
Ciao a tutti.
Grazie ad Elaboronero, ho trovato il numero di serie della vespa del 1955 faro sul parafango, ( di mio padre ) nella posizione che mi hai indicato. E' lo stesso ovviamente riportato sul libretto di circolazione del mezzo. Era una mia curiosita' visto che non riuscivo a trovarlo. Mio padre una quindicina di anni fa l'ha riverniciata, e il numero di serie e' stato coperto dalla vernice.
Per quanto riguarda il motore 98, ho delle novità.
come da voi suggerito ho smontato il motore, ed ho trovato quanto segue:
1) il diametro del pistone e' di 57,2 ( vedi relativa foto )
2) pare che il motore sia un 125 e non un 98. ( vedi foto pezzo cilindro )
3) sulla testa del motore alettata c'e' una ulteriore indicazione con un'altro numero inciso ( vedi altra foto )
Inoltre vi invia una foto della ventola senza carter di protezione.
grazie mille a tutti.
zio bubba
bene,ho appena contattato Bobo60,ma in questo momento e' a Pontedera per la chiusura del libro sulla 98
appena puo' si collega e ci illuminera'.....almeno si spera
![]()
La testa della mia V1 e marchiata p10368,le foto sono dei carter della V1 se può servire per le differenze![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Vespazza complimenti per il restauro del motore , e' praticamente appena uscito dalla fabbrica............
Comunque devo dire che siete veramente in gamba. Non conoscevo questo mondo , ma ci sono ancora persone veramente in gamba e disponibibili.
Ho letto da qualche parte, che nei mercatini dell'usato di auto moto , oramai è difficile trovare persone che ti diano una spiegazione su particolari dei motori, come state facendo voi.
ciao
qualcuno ha avuto notizie sul tipo di motore che potrebbe essere quello che si vede nelle varie foto, che sembra un motore della '98 ?
é un ibrido ? oppure ' un after market ?
grazie a tutti.
qualcuno ha una foto del piatto statore di una '98 please?
gracias![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
curiosita ,ma è stato sabbiato....?
ciao