Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: come sostituire il cavo del freno anteriore?

  1. #1

    come sostituire il cavo del freno anteriore?

    Dico subito che ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato quello che cercavo (forse non sono bravo nelle ricerche, ma abbiate pietà...)
    Vorrei sostituire il cavo del freno anteriore e magari sarà anche semplice da fare, ma mi potete dire, passo passo, come fare? C'è da ingrassarlo prima di passarlo nella guaina vero?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    VRista L'avatar di klaudyus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Angri (SA)
    Età
    47
    Messaggi
    262
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: come sostituire il cavo del freno anteriore?

    Smonta la leva dal manubrio (si potrebbe sostituire anche senza smontare la leva, ma togliendola risulta più facile fare l'operazione), divincola la testa del filo dalla sua sede ed estrai il filo, dopo aver allentato lo stringifilo sulla levetta del freno vicino alla ruota. Prendi il nuovo filo e fallo scorrere nella guaina avendo cura di ingrassarlo ben bene mentre lo inserisci, rimetti la testa del cavo nell'apposita sede della leva e spingila nel manubrio, rimetti la vite che blocca la leva. Ora metti il registro nella posizione "tutto avvitato", prendi l'estremità inferiore del cavo che è fuoriscita dalla guaina e falla passare nello stringifilo della levetta alla ruota, serra il tutto e regola la tensione con il registro.

  3. #3

    Riferimento: come sostituire il cavo del freno anteriore?

    Grazie infinite per l'aiuto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •