Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La mia vespa 125 Granturismo dà problemi

La mia vespa 125 Granturismo dà problemi

Ciao a tutti mi sono da poco iscritto su questo forum e spero di trovare appassionati/esperti che sappiano cosa stia succedendo a questa vespa della quale mi sono innamorato!
    Vi spiego cosa mi è successo:
    ho comprato 10 giorni fa una vespa granturismo 125 del 2004 con 10000Km.
    E' andata bene fino ad oggi quando alle ripartenze dai semafori sentivo che i giri del motore si abbassavano e la vespa mi si spegneva. Questo è successo 3-4 volte dopodichè la riaccendevo e riuscivo a ripartire.
    Arrivato ad una salita la vespa si è spenta mentre camminavo!!
    A quel punto non sono più riuscito ad accenderla subito.
    Dopo più di mezz'ora sono riuscito a riaccenderla e anche a camminare ma ora se la lascio a folle mi si spegne e se cammino si surriscalda anche dopo 1 km.
    Per fortuna sono riuscito a tornare a casa (ero a 3 km da questa) dove ho parcheggiato la vespa.
    Sentivo che si era surriscaldata (avevo fatto a malapena 10 km in tutto!) così ho controllato l'acqua del radiatore (che avevo ricaricato 10 giorni fa) e non c'era più.

Secondo voi cosa può essere?? Perchè in 10 giorni mi si è prosciugata l'acqua??
    Perchè si surriscalda dopo pochi chilometri?
    Ripeto il tutto è comparso improvvisamente dopo 10 giorni in cui tutto andava bene (forse però un po' si surriscaldava anche prima).
    L'olio motore c'è e non è misto ad acqua. Non ho notato perdite.

Spero possiate aiutarmi, se vi servono altri dettagli chiedete pure!

Grazie anticipatamente!!!
    Filippo

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: La mia vespa 125 Granturismo dà problemi

Per me guarnizione della testata o perdita dell'impianto di raffeeddame to...se l'hai presa in una concessionaria, hai la garanzia di almeno un anno.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Grazie per la velocità di risposta!
    L'ho presa da un ragazzo che l'ha comprata da un concessionario meno di un anno fa. La garanzia resta se cambia il proprietario??
    Grazie!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Non mi pare, sull'usato...potresti giocare sul fatto che la legge europea obbliga il venditore a dare la garanzia, anche se è un privato, se non viene specificato il contrario per iscritto!
    Magari al precedente proprietario andava benissimo, vero!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •