Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Sale di giri, forti vibrazioni ed anche si spegne!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

aggiornamento

ringrazio sempre per le risposte....

Sono stato dal meccanico che mi dice che ancora non ci ha potuto lavorare bene ma l'ha provata.
    Mi dice:
    la frizione scivola...
    in salita (anche se leggere va molto lenta)
    ancora non sa perchè sale di giri...

Ci devo ripassare domani!!!

voi che ne dite????

Olio motore

Il meccanico mi ha detto che secondo lui la frizione è andata e domani la smonta...
    Io ho un dubbio: poichè mi hanno venduto per buono un olio motore 10w30 (non ricordo se sintetico o minerale) e leggo sul web che serve un 80w90 sintetico, può essere invece un problema di olio???
    Grazie

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Olio motore

Ma non hai un garage dove metterti dentro per smanettare sulla tua Vespa? Normalmente i meccanici odiano lavorare sulle Vespa, a meno che non siano degli appassionati del mezzo...

Al di la di questo, che la frizione slitti è un problema secondario che vedremo di risolvere quando abbiamo risolto il problema principale.

Se prima andava tutto bene e tu hai solo cambiato il cilindro al 90% hai rimontato male qualcosa che hai smontato. Quindi al momento escluderei paraoli e affini.

Immagino che per togliere il cilindro tu abbia smontato il carburatore, abbia mollato l'ammortizzatore posteriore, hai fatto scendere il motore e poi hai iniziato a togliere i dadi della testa per po i passare a quelli alla base del cilindro. Per rimontare avrai fatto le operazioni in maniera inversa.

Ora, quando una Vespa resta accelerata è quasi sempre perchè trafila aria da qualche parte. Nel tuo caso gli unici imputati sono il carburatore e il cilindro. Secondo me hai stretto male la testa del cilindro. Occhio che ho detto male, non poco. Potrebbe anche essere che l'hai stretta troppo e che si sia leggermente deformata.

Quando l'hai rimontata hai fatto come ha detto Gioweb? Ovvero chiudendo "a croce" e serrando i dadi un pochino alla volta?
    Hai fatto lo stesso anche per i dadi della base del cilindro?

Se hai fatto tutto bene allora andiamo sul carburatore. L'hai solo staccato dal collettore o l'hai anche smontato?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ma non hai un garage dove metterti dentro per smanettare sulla tua Vespa? Normalmente i meccanici odiano lavorare sulle Vespa, a meno che non siano degli appassionati del mezzo...

Al di la di questo, che la frizione slitti è un problema secondario che vedremo di risolvere quando abbiamo risolto il problema principale.

Se prima andava tutto bene e tu hai solo cambiato il cilindro al 90% hai rimontato male qualcosa che hai smontato. Quindi al momento escluderei paraoli e affini.

Immagino che per togliere il cilindro tu abbia smontato il carburatore, abbia mollato l'ammortizzatore posteriore, hai fatto scendere il motore e poi hai iniziato a togliere i dadi della testa per po i passare a quelli alla base del cilindro. Per rimontare avrai fatto le operazioni in maniera inversa.

Ora, quando una Vespa resta accelerata è quasi sempre perchè trafila aria da qualche parte. Nel tuo caso gli unici imputati sono il carburatore e il cilindro. Secondo me hai stretto male la testa del cilindro. Occhio che ho detto male, non poco. Potrebbe anche essere che l'hai stretta troppo e che si sia leggermente deformata.

Quando l'hai rimontata hai fatto come ha detto Gioweb? Ovvero chiudendo "a croce" e serrando i dadi un pochino alla volta?
    Hai fatto lo stesso anche per i dadi della base del cilindro?

Se hai fatto tutto bene allora andiamo sul carburatore. L'hai solo staccato dal collettore o l'hai anche smontato?
    è successo tutto quanto da te descritto, compreso il garage dove ho smontato e rimontato tutto!!!
    ma siccome non riuscivo a risolvere questo problema, ho portato la vespa dal meccanico...
    per il carburatore l'ho staccato dal collettore, portato a farlo ripulire e quindi rimontato!!!
    Una precisazione sul problema principale...
    la vespa a minimo non sale di giri, ma in moto e soprattutto di terza se spingo....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da frankie74 Visualizza Messaggio
    è successo tutto quanto da te descritto, compreso il garage dove ho smontato e rimontato tutto!!!
    ma siccome non riuscivo a risolvere questo problema, ho portato la vespa dal meccanico...
    per il carburatore l'ho staccato dal collettore, portato a farlo ripulire e quindi rimontato!!!
    Una precisazione sul problema principale...
    la vespa a minimo non sale di giri, ma in moto e soprattutto di terza se spingo....
    controlla guaina / filo del gas e la molla di ritorno della ghigliottina

Olio motore

cambiando l'olio motore (10W 30) con il 75W 85 il problema è stato risolto.
    Grazie a tutti per i consigli

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da frankie74 Visualizza Messaggio
    cambiando l'olio motore (10W 30) con il 75W 85 il problema è stato risolto.
    Grazie a tutti per i consigli
    cambiando l'olio motore non puoi aver risolto il tiraggio di aria falsa....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •