Risultati da 1 a 25 di 319

Discussione: Restauro Vbb1 del 1961

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Rezzato
    Etā
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da staver Visualizza Messaggio
    Si, allora, pistone a cielo bombato come PX, testata px 150.Stessa spesa, ( a parte il costo della testata) miglior resa !
    Ma al rettificatore dico esattamente quello che mi hai postato te ... lui dovrebbe capire ...
    calcola che probabilmente debbo cambiare anche l'albero perchč il cuscinetto di biella non girava per via della ruggine, quindi non penso che stia tanto bene.


  2. #2
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Etā
    45
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Ma al rettificatore dico esattamente quello che mi hai postato te ... lui dovrebbe capire ...
    calcola che probabilmente debbo cambiare anche l'albero perchč il cuscinetto di biella non girava per via della ruggine, quindi non penso che stia tanto bene.

    assicurati che l'albero sia quello giusto, il vbb ha la fasatura leggermente diversa sia del vnb che dal vlb.

  3. #3
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Rezzato
    Etā
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Stavo leggendo un manuale per smontare l'ingranaggio della messa in moto, ma mi sono accorto che nel mio motore (VBB1M), sotto l'ingranaggio rotondo non ci sono nč la molla nč la rondella

    Deve essere proprio cosė oppure quello che ha aperto il motore prima di me ha pensato bene di ... alleggerirlo


  4. #4
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Etā
    45
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo un manuale per smontare l'ingranaggio della messa in moto, ma mi sono accorto che nel mio motore (VBB1M), sotto l'ingranaggio rotondo non ci sono nč la molla nč la rondella

    Deve essere proprio cosė oppure quello che ha aperto il motore prima di me ha pensato bene di ... alleggerirlo

    va bene cosė, non t preoccupare , č il motore del px che ha la molla elicoidale con l'appoggio in acciaio, nella vbb se osservi attentamente c'č una molla a lamella sul semicarter che svolge la funzione di tenere premuto l'ingranaggio di avviamento.

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Localitā
    nuoro-olbia
    Etā
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da staver Visualizza Messaggio
    assicurati che l'albero sia quello giusto, il vbb ha la fasatura leggermente diversa sia del vnb che dal vlb.
    l'albero del vbb č uguale a quello del gl, io l'ho preso e montato senza cambiare fasatura, direi che funziona bene. comunque un rettificatore puo' smontarti l'albero cambiare il cuscinetto incriminato lucidare a puntino tutto il resto..... valuta la spesa, un albero completo costa 120-140€
    comunque concordo con chi ha definito quel pistone a cappello di prete.... poco perfomante . mio dio č davvero lenta

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajōōōōōō

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •