Ciao a tutti, dato che mi ero fermato per un po' aggiorno i lavori.
L'abero con il pistone bloccato è dal rettificatore, prima di tutto per sbloccare il pistone, poi anche per vedere come sta' l'imbiellaggio.
Dato che sembra piuttosto noto nella zona di Brescia, spero che se l'albero sia recuperabile con difficoltà me lo dica prima, così lo prendo nuovo.
Comunque nel fine settimana mi dice come è messo.
In ogno caso la rettifica non la faccio lì.![]()
come ti ho detto in precedenza e come ti ha ripetuto staver forse fai prima e spendi uguale a prendere l'albero nuovo. considera che il lavoro dell'artigiano ha sicuramente prezzi alti.... io mi sono affidato ad officina tonazzo e sono rimasto soddisfatto sia per la celerità di spedizione che per la cortesia dimostrata al telefono.....
i prezzi poi mi pare fossero equivaleti a quelli di altri ricambisti![]()
forse è meglio che parlo
![]()
Il carburo sta bene cambiato ma non il 20/20 del Px, è troppo grande, io ho messo quello della Sprint 2 travasi che è sempre un 20/17 migliorato, allontana in parte i noti problemi di ingolfamento all'avviamento, praticamente ha la stessa costruzione di quello per px solo che è più piccolo di diametro ( la sigla esatta del carburatore ora non me la ricordo, devo andare a vedere a casa. mi ricordo che ho fatto fatica a reperirlo
Filtro aria modello allungato come px.
Testata con cupola centrale e squish a 1,3-1,4 mm, peraltro difficile da ottenere per via della bombatura del pistone, è necessaria tanta pazienza e una buona mano al tornio (che non ho, per questo mi serve molto tempo), cmq per i pistoni meteor l'angolo di squish è di 12,5 ° da rimodellare poi in funzione del profilo della bombatura che naturalmente ha una traiettoria curva.
Non sono ancora riuscito a reperire un pistone a cielo piatto adatto a questo G.T. al fine di mantenere questa cilindrata.
...continua...![]()