Risultati da 1 a 25 di 319

Discussione: Restauro Vbb1 del 1961

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    38
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da staver Visualizza Messaggio
    Se la metti così ne riparleremo solo dopo l'incontro
    Se non parli gli dò una mano anch'io a teach67
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  2. #2
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Ciao a tutti, dato che mi ero fermato per un po' aggiorno i lavori.
    L'abero con il pistone bloccato è dal rettificatore, prima di tutto per sbloccare il pistone, poi anche per vedere come sta' l'imbiellaggio.
    Dato che sembra piuttosto noto nella zona di Brescia, spero che se l'albero sia recuperabile con difficoltà me lo dica prima, così lo prendo nuovo.
    Comunque nel fine settimana mi dice come è messo.
    In ogno caso la rettifica non la faccio lì.

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dato che mi ero fermato per un po' aggiorno i lavori.
    L'abero con il pistone bloccato è dal rettificatore, prima di tutto per sbloccare il pistone, poi anche per vedere come sta' l'imbiellaggio.
    Dato che sembra piuttosto noto nella zona di Brescia, spero che se l'albero sia recuperabile con difficoltà me lo dica prima, così lo prendo nuovo.
    Comunque nel fine settimana mi dice come è messo.
    In ogno caso la rettifica non la faccio lì.
    come ti ho detto in precedenza e come ti ha ripetuto staver forse fai prima e spendi uguale a prendere l'albero nuovo. considera che il lavoro dell'artigiano ha sicuramente prezzi alti.... io mi sono affidato ad officina tonazzo e sono rimasto soddisfatto sia per la celerità di spedizione che per la cortesia dimostrata al telefono.....
    i prezzi poi mi pare fossero equivaleti a quelli di altri ricambisti

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  4. #4
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Età
    46
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    ehm........ puoi parlare o ti devo ??????
    grazie in anticipo e chiaramente scherzo
    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Se non parli gli dò una mano anch'io a teach67
    forse è meglio che parlo

    Il carburo sta bene cambiato ma non il 20/20 del Px, è troppo grande, io ho messo quello della Sprint 2 travasi che è sempre un 20/17 migliorato, allontana in parte i noti problemi di ingolfamento all'avviamento, praticamente ha la stessa costruzione di quello per px solo che è più piccolo di diametro ( la sigla esatta del carburatore ora non me la ricordo, devo andare a vedere a casa. mi ricordo che ho fatto fatica a reperirlo
    Filtro aria modello allungato come px.
    Testata con cupola centrale e squish a 1,3-1,4 mm, peraltro difficile da ottenere per via della bombatura del pistone, è necessaria tanta pazienza e una buona mano al tornio (che non ho, per questo mi serve molto tempo), cmq per i pistoni meteor l'angolo di squish è di 12,5 ° da rimodellare poi in funzione del profilo della bombatura che naturalmente ha una traiettoria curva.
    Non sono ancora riuscito a reperire un pistone a cielo piatto adatto a questo G.T. al fine di mantenere questa cilindrata.

    ...continua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •