Risultati da 1 a 25 di 319

Discussione: Restauro Vbb1 del 1961

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da staver Visualizza Messaggio
    Ho controllato: la sigla del carburatore di cui ho scritto prima è: Si20/17D
    se occorre fai un fischio...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    crotone
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    ciao bella moto e buon proseguimento ,anche io sto restaurando un vbb2t del 63 e ho diverse foto ma peccato che non so come aprire un forum perche' avrei domande da farvi a tutti voi , cmq la vespotta e' gia stata smontata ,sabbiata ed e a fondo, mentre il motore e gia stato pulito ed aprerto solo cilindro per controllo , ....ma adesso arrivano i dubbi i colori????? e soprattutto se fare il colore originale oppure uno che piace a me mantenendomi sempre a colori vespa dell'epoca...

  3. #3
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da cerlux Visualizza Messaggio
    ciao bella moto e buon proseguimento ,anche io sto restaurando un vbb2t del 63 e ho diverse foto ma peccato che non so come aprire un forum perche' avrei domande da farvi a tutti voi , cmq la vespotta e' gia stata smontata ,sabbiata ed e a fondo, mentre il motore e gia stato pulito ed aprerto solo cilindro per controllo , ....ma adesso arrivano i dubbi i colori????? e soprattutto se fare il colore originale oppure uno che piace a me mantenendomi sempre a colori vespa dell'epoca...
    Per aprire un nuovo "post" vai nella pagina principale di "Restauro Largeframe" e fai click su: "NUOVA DISC.
    Per il colore devi assolutamente mantenere quello originale previsto per quel modello di vespa, questo link ti può essere utile: Colori Vespa , poi ti consiglio di documentarti il più possibile in questo forum, leggendo i post degli altri restauri, è una miniera infinita di informazioni importantissime

    ciao!

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    crotone
    Età
    47
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    grazie max prendo in considerazione tutto e invio qualche foto della tua sorellina vbb ciao e buon lavoro....
    sono riuscito grazie al tuo aiuto a fare il mio forum grazie tanto e buon lavoro. ci aggiorniamoi seguo il tuo lavoro . e mi scuso se o usato il tuo forum grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Si comincia a chiudere il puzzle del motore, oggi è arrivato il carter saldato,
    i lavori, però, vanno un po' a rilento



    Per Staver era questa la rondella che dicevi ?





    Ho anche aperto il carburatore ....




  6. #6
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Età
    45
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961



    Si, lo spessore è proprio quello li. Fai attenzione a non perderlo perchè è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento dell'avantreno.

    Nel frattempo ho portato avanti la lavorazione della tua testata mettendola sul tornio e dandole la corretta inclinazione della parte di cupola fatta a mezzaluna, in maniera tale che sia adatta al pistone che deve ospitare. Sono riuscito a ricavare pure un modesto effetto squish, ho lucidato il tutto e ho misurato l'RC che è risultato pari a 8,5 :1. Direi che può andare.

    Domani conto di assemblare il parastrappi con le molle rinforzate e di smussare le luci del cilindro.

    Ci siamo quasi

    Ciao
    Staver

  7. #7
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Grazie Staver ... sei un mito ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •