Risultati da 1 a 25 di 319

Discussione: Restauro Vbb1 del 1961

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    43
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Complimento, stai facendo un ottimo lavoro!
    Posso chiederti quanto l'hai pagata?
    Sto valutando anch'io l'acquisto di questo modello, mi piace molto.

  2. #2
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Guarda, l'ho pagata €. 900 con documenti e targa, ma è radiata d'ufficio.
    La scocca era messa piuttosto bene in quanto a ruggine, però il motore era bloccato.
    In ogni caso, dall'alto della mia inesperienza, penso che se vuoi fare un bel lavoro la devi in ogni caso smontare fino all'ultimo bullone.

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    ormai ne abbiamo parlato all'infinito del valorizzare i conservati ma comunque il gusto personale è alla fine quello che conta. stai facendo un ottimo lavoro dall'alto della tua inesperienza vedrai la soddisfazione quando sarà in strada.....

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  4. #4
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Infatti io sto' parlando di smontare, controllare, pulire, lucidare e cercare di conservare originali più cose possibili, anche a costo di faticare parecchio per farle tornare in buone condizioni. Poi a livello meccanico le parti usurate vanno senz'altro sostituite.
    La mia era stata verniciata di quel color impossibile senza neanche smontare le pedane e la targa e verniciando anche la terra depositata sulla scocca ...

  5. #5
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Altro piccolo passo ...






  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    43
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Guarda, l'ho pagata €. 900 con documenti e targa, ma è radiata d'ufficio.
    La scocca era messa piuttosto bene in quanto a ruggine, però il motore era bloccato.
    In ogni caso, dall'alto della mia inesperienza, penso che se vuoi fare un bel lavoro la devi in ogni caso smontare fino all'ultimo bullone.
    a me ne hanno chiesti 1.800€!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    38
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Posso chiederti nelle specifiche che metodo/liquidi/attrezzi adotti per pulire così bene quelle parti??? Io ho passato i miei con benzina/diluente e sgrassatore ma non sono venuti così lucidi!!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  8. #8
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Per togliere un po' di ossido di alluminio uso l'ammoniaca (supermercato) con un pennello con il pelo tagliato (per strofinare con più forza), poi una volta asciutto (molto) olio di gomito e lana metallica (ferramenta), le parti più consistenti di ossido le tolgo con un piccolo cacciavite.
    Quando posso uso la spazzola rotante (mola), senza insistere troppo.
    Una dose esagerata di pazienza e come tocco finale, per mascherare i piccoli crateri ossidati dell'alluminio uso un tubetto di pasta "antiruggine metallizzante", si usa per lucidare le cucine economiche, i fornelli del gas ecc., si trova anche quello in ferramenta.


  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    38
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Mattoooooooooooooo!!!!!!!


    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    ma il telaio è dal carrozziere????? che tempi ti ha dato?????

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •