No il telaio è ancora a casa, lunedì o martedi vado a vedere per sabbiarlo ...![]()
No il telaio è ancora a casa, lunedì o martedi vado a vedere per sabbiarlo ...![]()
-
azz mi si sono accavallati i tread...... in effetti ce ne sono 3 che seguo e tutti di vbb1/2 quindi ho fatto confusione.c'è quello di cerlux che ha scritto anche su questo post e anche giandz che stanno lavorando sullo stesso mezzo....![]()
Questa è un po' fuori tema, ma dato che anche questo è stato un duro e paziente lavoro lo voglio proporre.
Su RUOTECLASSICHE hanno pubblicato il mio DUETTO (Click)
![]()
![]()
Andiamo avevnti con le opere di pulizia
Ho costruito la famosa chiave per svitare il rubinetto del serbatoio, ho sacrificato una bussola da 32
Ciao a tutti
bravo, ma quella chiave te la sei costruita tu????![]()
Si l'ho fatta io, per fortuna ho a disposizione una saldatrice ad elettrodo, la uso quando voglio.
Ho sacrificato una barra filettata perchè non avevo a disposizione un ferro adatto. (si usa quel che c'è)
Mi sono accorto che nei punti segnati c'era una retina metallica, purtroppo è quasi tutta rotta, qualcuno mi sa dire se c'è modo di sostituirla ?
![]()
anche il mio rubinetto ha quel problema. in carrozzeria dove vado il mio amico mi ha recuperato un filtrino molto simile, residuo del kit di acquisto di una pistola x verniciatura.è un po' piu' lungo e grosso ma la retina è come quella li, l'ho incastrato nel tubino originale con un passacavo recuperato da una clio rottamata che era in cortile, e ho risolto il problema. anche se il serbatoio all'interno è in ottime condizioni visto che l'avevo a disposizione l'ho usato
![]()
Ciau e piacere di conoscerti...Altro proprietario di vbb1... Ultimamente stiamo spopolando!
Per il filtrino se è come il mio si smonta dal rubinetto facendolo girare un pelo avanti e un pelo indietro per sbloccarlo, poi dissaldi con un normalissimo saldatore a resistenza il cappellotto superiore, sfili la retina, pulisci e rimpiazzi la rete. La trovi tranquillamente in ferramenta (la usano per fare i filtri di alcune macchine tipo quelle per bagnare le vigne, particolari pompe eccetera) e la maglia è uguale.
Tagli quella che ti serve (purtroppo te ne devi prendere un pò, che ti basterà per farne 50 di filtri!), la rimetti all'interno del filtrino, rimetti il cappellotto e lo risaldi a stagno.
Comunque mi sa che il problema più grande ora è il telaio...
Buon lavoro!