Risultati da 1 a 25 di 319

Discussione: Restauro Vbb1 del 1961

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Nardi_Antonio
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gambellara
    Età
    43
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Grazie..oggi guardo subito e vi aggiorno.
    Complimenti a MaxPayne1961 per il restauro. Dal prossimo mese comincio con la mia. Prossimamente vi posto le foto così mi date dei consigli.
    Ragazzi siete grandi.
    Asta la Vespa Siempre

  2. #2
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Dato che sono "FRESCO" di restauro, se ti serve qualche cosa chiedi pure senza problemi

    Complimenti per la Vespa e Auguri per il restauro.

    Se è il primo restauro, prima di rimontare il tutto dimmelo, così ti
    evito 2 o 3 cappellatine che ho fatto io.

  3. #3
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Età
    46
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Dato che sono "FRESCO" di restauro, se ti serve qualche cosa chiedi pure senza problemi

    Complimenti per la Vespa e Auguri per il restauro.

    Se è il primo restauro, prima di rimontare il tutto dimmelo, così ti
    evito 2 o 3 cappellatine che ho fatto io.
    Ciao Max, ci hai fatto un giretto per Pasqua?

  4. #4
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Purtroppo non sono ancora riuscito a fare un giretto come voglio.
    Comunque ho gia fatto 300 Km.
    Il motore è una bomba , forse gli manca un pelo di allungo, ma senza insistere troppo ed in posizione eretta ho visto i 90 Km/h di tachimetro.

    Il consumo negli ultimi 5 lt di miscela è stato di 28 Km/l.

    Lo cosa che mi piace di più è il tiro in basso, anche se non ho riscontro con altre Vespe mi sembra notevole.

    Il cavalletto ora è a posto



    Il bullone dell'ammo anteriore pure...
    Dato che mi serviva un bullone del diametro del foro dell'ammo, ho preso un bullone delle cinture di sicurezza (avanzato dal Duetto) e l'ho rifatto il filetto.



    Poi per sicurezza ho messo anche il dado




    Non penso che lo perderò ancora

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    davvero bella goditela.......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Nardi_Antonio
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gambellara
    Età
    43
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Bene, grazie mille per il futuro supporto MAx.
    Allora tornando a noi il N* di telaio è pieno di ruggine e non si legge bene ma ieri ho sfoderato tutte le mie doto di CSI e sono riuscito a ricavare le seguenti cifre VB___*581-- (Leggenda: - Numero visibile, _Indecifrato).
    Da queste informazioni,e dalle foto che ora vi mostro, deduco che sia una VBB1T perchè ha 4 marcie (no VBA), sulle pance non ha i baffi e ha ancora starter + Batteria (no VBB2T).
    Ora vi mostro il mio gioiellino..... (se riesco a capire come caricare le immagini)
    P.S.Chiedo aiuto aiuto ai veterani del forum: è il caso di aprire un Post nuovo e lasciare in pace Max?

  7. #7
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Si sicuramente è una VBB1.
    Non ha i baffi perchè se non erro sono stati introdotti dal n* di serie >70000

    Per le immagini, io le carico su "ImageShack", questo sito ha anche un'utility molto comoda:
    "ImageShack Uploader" che ti permette di fare l'upload multiplo e ti dà i giusti link da inserire nel forum.

  8. #8
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Età
    46
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono ancora riuscito a fare un giretto come voglio.
    Comunque ho gia fatto 300 Km.
    Il motore è una bomba , forse gli manca un pelo di allungo, ma senza insistere troppo ed in posizione eretta ho visto i 90 Km/h di tachimetro.

    Il consumo negli ultimi 5 lt di miscela è stato di 28 Km/l.

    Lo cosa che mi piace di più è il tiro in basso, anche se non ho riscontro con altre Vespe mi sembra notevole.
    Max, intanto goditi i bassi di questo motore, è al sicuro da noie e ti regala anche un bel po' di soddisfazione (per esempio quando sui tornanti di montagna lasci indietro i vari px.... , sai che soddisfazione) . poi quando sarai stufo, se vorrai ottenere un po'di allungo non dovrai far altro che farmi un fischio.

    Ho visto il cavalletto che ora è ok ed anche la riparazione all'ammortizzatore anteriore, mi sembra un buo lavoro.

    Ciao e buona estate !

    Staver

  9. #9
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    63
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da staver Visualizza Messaggio
    Max, intanto goditi i bassi di questo motore, è al sicuro da noie e ti regala anche un bel po' di soddisfazione (per esempio quando sui tornanti di montagna lasci indietro i vari px.... , sai che soddisfazione) . poi quando sarai stufo, se vorrai ottenere un po'di allungo non dovrai far altro che farmi un fischio.

    Ho visto il cavalletto che ora è ok ed anche la riparazione all'ammortizzatore anteriore, mi sembra un buo lavoro.

    Ciao e buona estate !

    Staver

    Ciao Staver, solo per "curiosità" cosa mi proponi per un po' di allungo in +.

    Se preferisci puoi rispondermi in PM

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Complimenti per l'ottimo lavoro sul serio.
    Una curiosità ma la sella? Quella del px che stava montata al momento del ritiro per intenderci, mi interesserebbe.

  11. #11
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Età
    46
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro Vbb1 del 1961

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Ciao Staver, solo per "curiosità" cosa mi proponi per un po' di allungo in +.

    Se preferisci puoi rispondermi in PM
    Dato che la tua fasatura di aspirazione è già ben messa, principalmente bisogna lavorare sul gruppo termico che hai già, sulla carburazione compreso il fatto di montare un 20/20 anziche il 20/17 e infine sull'anticipo di accensione. Così puoi arrivare a toccare i 90 orari effettivi (circa 105 di contakm) senza soffrire troppo in ripresa ( data la rapportatura originale )
    Se poi vuoi esagerare si può pensare ad un'espandella come quella di Superasso,......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •