Complimenti per l'ottimo lavoro sul serio.
Una curiosità ma la sella? Quella del px che stava montata al momento del ritiro per intenderci, mi interesserebbe.
Già che sono in vena di discorsi, vorrei chiedere un consiglio sulla vite posteriore del carb.
Mi sembra di aver capito che serve ad aggiustare la carburazione con basso carico (farfalla poco aperta) ...?
Io ho provato un paio di combinazioni, ma non sono riuscito a capire come va tarata in maniera corretta.
1^ prova:
motore con minimo abbastanza alto, ho cercato di trovare il punto in
cui si alzano i giri ed in cui gira in modo più regolare, poi ho abbassato
un po' il minimo.
Così si trova in una posizione svitata di circa 1 - 1.5 giri dal massimo
avvitato.
Il motore alle piccole aperture rata un pochino ed in rilascio scoppietta
un po', ha un eccellente tiro ai bassi e quando apro spinge bene.
2^ prova:
ho avvitato tutto e svitato per circa 2-3 giri
il minimo non è così regolare come nella 1^ prova:
Alle piccole aperture rata molto meno, in rilascio non scoppietta quasi
niente
Ma quando apro sembra spingere un po' meno ed avere un minor tiro ai
bassi
Voi cosa ne pensate ?
Per ora ho scelto la taratura della 1^ prova
Prima abbassa il minimo attraverso l'apposita vite di regolazione in modo che il motore resti acceso a giri bassi, poi intervieni sulla vite di regolazione della miscela al minimo (ci vuole orecchio un po' allenato).
Stringendo smagrisci, allentando ingrassi.
Normalmente io la metto a circa mezzo giro verso il grasso dopo aver trovato la carburazione del minimo giusta.
Ok Grazie!
Per le modifiche ci penserò, per ora me la godo così
Grazie ancora Ciao!
Purtroppo la sella l'ho già eliminata[/QUOTE]
Coasa? Nooo
Dato che la tua fasatura di aspirazione è già ben messa, principalmente bisogna lavorare sul gruppo termico che hai già, sulla carburazione compreso il fatto di montare un 20/20 anziche il 20/17 e infine sull'anticipo di accensione. Così puoi arrivare a toccare i 90 orari effettivi (circa 105 di contakm) senza soffrire troppo in ripresa ( data la rapportatura originale )
Se poi vuoi esagerare si può pensare ad un'espandella come quella di Superasso,......
Secondo te perderei qualcosa, in basso, ripetto ad adesso?
... quindi l'anticipo andrebbe un po' ... posticipato???
Eventualmente tu potresti procurarmi un 20/20 ?
Per il 20/20 non c'è problema, perderesti quel magnifico tiro ai bassi che hai adesso, ma cmq tranquillo che non avrai una vespa "morta" ai bassi, solo più moderata nelle riprese e più "urlante" in generale....
L'anticipo andrà posticipato, certo e andrà ricalcolato anche l'RC e molto altro.
La modifica alla carburazione non riguarda solo la sostituzione del carburatore e non sarà lui la causa principale della perdita del tiro ai bassi...
Insomma, ci sono tutta una serie di cose da fare...