Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema contachilometri

VRista Junior L'avatar di PK-S-102
    Potenza Reputazione
    17

problema contachilometri

Ciao raga, ho un pk s che da domenica scorsa a un problema al contachilometri.
    Funzionava perfettamente, il giorno dopo la lancetta a cominciato a vibrare e a non segnare + la velocità coretta.
    Ho controllato il filo ed è aposto, ma la cosa + bella e che da quando ho controllato il fili (smontandolo dal mozzo e rimontandolo) il contachilometri non funziona più.
    Non ha più segni di vita, cosa può essere successo?
    Si e granato qualche ingranaggio? (controllando il filo aveva difficolta a girare)
    Se si, come faccio a smontare il mozzo per controllarlo?
    Grazie a tutti.

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: problema contachilometri

ciao non devi smontare il mozzo, sulla destra c'è un tappo in gomma grigia, toglilo con un giravite, dentro trovi uno degli ingranaggi del contachilometri, svitalo (si svita al contrario cioè girando la chiave a tubo in senso orario) , sopra il mozzo c'è una piastrina fissata con un perno con chiave da 7 se non erro svita il perno togli la piastrina dentro c'è l'altro rinvio, sono in plastica controlla i denti se tutto in ordine ingrassa bene e rimonta tutto vedrai che va.... se i denti sono rovinati... cambia il rinvio li trovi in giro sul web...
    ovviamente ingrassa bene il cavo nella guaina e controlla che la lancetta non si sia piegata e tocchi la base de tachimetro, le lancette dei tacho pk s hanno questo difetto nel tempo si flettono e vanno a strisciare sul quandro del tacho

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    ciao non devi smontare il mozzo, sulla destra c'è un tappo in gomma grigia, toglilo con un giravite, dentro trovi uno degli ingranaggi del contachilometri, svitalo (si svita al contrario cioè girando la chiave a tubo in senso orario) , sopra il mozzo c'è una piastrina fissata con un perno con chiave da 7 se non erro svita il perno togli la piastrina dentro c'è l'altro rinvio, sono in plastica controlla i denti se tutto in ordine ingrassa bene e rimonta tutto vedrai che va.... se i denti sono rovinati... cambia il rinvio li trovi in giro sul web...
    ovviamente ingrassa bene il cavo nella guaina e controlla che la lancetta non si sia piegata e tocchi la base de tachimetro, le lancette dei tacho pk s hanno questo difetto nel tempo si flettono e vanno a strisciare sul quandro del tacho
    Grazie per la tua risposta, adesso ho capito dove sbagliavo nello smontare
    Cmq non penso sia lo strumento (io sul mio pk s gli ho adattato il contachilometri del pk xl che mi piaceva di più)

Potenza Reputazione
    17

Allora risolvi facilmente con una bella ingrassata

Potenza Reputazione
    17

Allora risolvi facilmente con una bella ingrassata
    Sono riuscito a controllare, tutti e due gli ingranaggi da sostituire perchè granati (normale con l' età).
    13€ e adesso è tutto aposto

Potenza Reputazione
    17

ottimo e complimenti per il pk-ino!

Potenza Reputazione
    17

ottimo e complimenti per il pk-ino!
    Grazie, ho visto che anche tu sei un pk-pista (oltre ad avere 2 specialine), ma ancora e un pk-ino da battaglia.
    Ancora e tutta da restaurare, appena non dovrò usarla per ogni giorno, la restaurerò tutta come si deve.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •