Ho un px 150 che mi sta facendo impazzire.
Il fatto è che brucia l’olio del motore, tutto e con fumo a non finire finché la Vespa non lo consuma e non capisco il perché.
Ciò succede nonostante:
1)cambi il paraolio lato frizione (fatto le prove con quello blu e quello di metallo)
2)abbia cambiato l’albero motore pensando ad un eventuale stortura/sbilanciamento mettendone uno nuovo piaggio
3)i carter siano sani senza segno alcuno di graffio ne sbeccature dove chiude la camera
4)sono già alla terza apertura (insieme ad un meccanico che neanche lui capisce cosa succeda) e richiusura ma niente appena lo provo sei km, fumo e almeno 50ml di olio mangiato.
Inoltre:
1) La vespa va benissimo, a parte un ingrassamento ai bassi dovuti all’olio motore che ai bassi regimi non brucia bene ovviamente
2) Tiene il minimo e non ha alcun vuoto di sorta
Che devo fare?
L’ultima spiaggia è cambiare i carter motore pensando ad un infiltrazione che non si vede ad occhio nudo?