se lo dici tu!
comunque mettici la pasta rossa al posto della guarnizione di carta.. secondo me si sistema
se lo dici tu!
comunque mettici la pasta rossa al posto della guarnizione di carta.. secondo me si sistema
Hai sostituito l'o-ring piccino che si trova nel braccetto del carterino frizione?
Idem per quello grande del carterino frizione.
Ed infine l'oring dove passa l'alberino della pedivella è stato cambiato?
Questi sono tre punti dove per l'olio motore potrebbe disperdersi per caduta.
Così a naso.... mi concentrerei sul carterino della frizione. Controllerei il serraggio delle tre viti, controllerei che il braccetto sia ancora pulito... insomma lo terrei sotto stretta sorveglianza.
P.S. Chiudere un motore con la pasta rossa? Quando poi verrà il giorno di riaprirlo bisognerà sudare non poco per rimuovere la guarnizione. Molto meglio una spalmata di grasso lungo tutta la guarnizione e poi un costante serraggio di tutti i dadi sui prigionieri, uno alla volta e un pò alla volta, fino a raggiungere la coppia di serraggio prevista.
la sua vespa lo brucia, non lo perde.
devi soffermare la tua attenzione sul cuscinetto lato frizione, premesso che i carter siano integri in altre zone "limitrofe" da cui l'olio potrebbe entrare in camera di scoppio.
controlla che la sede del cuscinetto sia sana a non si sia criccata con conseguente infiltrazione, che la sede del paraolio sia integra, senza sbecchi, senza rigature nelle quali potrebbe passare per mancata tenuta.
se monti il mix smonta gli ingranaggi e controlla se dietro si è aperta qualche piccola lesione. se ancora non trovi una strada prova con la soluzione estrema, smonta il carter, pulisci sgrassandolo per bene dentro e fuori, senza strofinare stroppo ma usando prodotti validi, prendi il carter, vai da uno che aggiusta circuiti dell'aria condizionata e chiedigli di vederla con la lampada a luce UV che usano per travare le perdite. in ambiente scuro (sotto 10 lux) le tracce di olio si presentano a luce uv con colore bluastro lattiginoso mentre l'alluminio pulito è praticamente nero, per cui se hai una lesione forse così potresti riuscire a trovarla. ovviamente lo sgrassaggio, le dimensioni della rottura, le caratteristiche della luce Uv possono o meno dare garanzia di evidenziare la lesione con relativo trafilamento.
saluti
Grazie a tutti per i consigli.
Il fatto è che proprio a occhio nudo non si vede niente, eppure la quantità d'olio che succhia è notevole!
bo...