Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Enigma per esperti: vespa posseduta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Enigma per esperti: vespa posseduta

    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Questi sono tre punti dove per l'olio motore potrebbe disperdersi per caduta.
    la sua vespa lo brucia, non lo perde.
    devi soffermare la tua attenzione sul cuscinetto lato frizione, premesso che i carter siano integri in altre zone "limitrofe" da cui l'olio potrebbe entrare in camera di scoppio.
    controlla che la sede del cuscinetto sia sana a non si sia criccata con conseguente infiltrazione, che la sede del paraolio sia integra, senza sbecchi, senza rigature nelle quali potrebbe passare per mancata tenuta.
    se monti il mix smonta gli ingranaggi e controlla se dietro si è aperta qualche piccola lesione. se ancora non trovi una strada prova con la soluzione estrema, smonta il carter, pulisci sgrassandolo per bene dentro e fuori, senza strofinare stroppo ma usando prodotti validi, prendi il carter, vai da uno che aggiusta circuiti dell'aria condizionata e chiedigli di vederla con la lampada a luce UV che usano per travare le perdite. in ambiente scuro (sotto 10 lux) le tracce di olio si presentano a luce uv con colore bluastro lattiginoso mentre l'alluminio pulito è praticamente nero, per cui se hai una lesione forse così potresti riuscire a trovarla. ovviamente lo sgrassaggio, le dimensioni della rottura, le caratteristiche della luce Uv possono o meno dare garanzia di evidenziare la lesione con relativo trafilamento.
    saluti
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  2. #2
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Enigma per esperti: vespa posseduta

    Grazie a tutti per i consigli.
    Il fatto è che proprio a occhio nudo non si vede niente, eppure la quantità d'olio che succhia è notevole!
    bo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •