la sua vespa lo brucia, non lo perde.
devi soffermare la tua attenzione sul cuscinetto lato frizione, premesso che i carter siano integri in altre zone "limitrofe" da cui l'olio potrebbe entrare in camera di scoppio.
controlla che la sede del cuscinetto sia sana a non si sia criccata con conseguente infiltrazione, che la sede del paraolio sia integra, senza sbecchi, senza rigature nelle quali potrebbe passare per mancata tenuta.
se monti il mix smonta gli ingranaggi e controlla se dietro si è aperta qualche piccola lesione. se ancora non trovi una strada prova con la soluzione estrema, smonta il carter, pulisci sgrassandolo per bene dentro e fuori, senza strofinare stroppo ma usando prodotti validi, prendi il carter, vai da uno che aggiusta circuiti dell'aria condizionata e chiedigli di vederla con la lampada a luce UV che usano per travare le perdite. in ambiente scuro (sotto 10 lux) le tracce di olio si presentano a luce uv con colore bluastro lattiginoso mentre l'alluminio pulito è praticamente nero, per cui se hai una lesione forse così potresti riuscire a trovarla. ovviamente lo sgrassaggio, le dimensioni della rottura, le caratteristiche della luce Uv possono o meno dare garanzia di evidenziare la lesione con relativo trafilamento.
saluti