Ho una vespa special del 76 e segna 70 kmh, mi hanno detto ke come modifica ha solo la marmitta del 125 et3. possibile??
Ho una vespa special del 76 e segna 70 kmh, mi hanno detto ke come modifica ha solo la marmitta del 125 et3. possibile??
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma ero l'unico che mi segnava 35km/h e invece, rilevato dall'auto di un amico, ero a 50km/h ???
Gli strumenti sono per legge generosi. Poi alcuni sono pure al limite della difettosità, segnando velocità di granlunga superiori a quella effettiva.
Una rilevazione più efficace si può effettuare incrociando i dati ottenuti da dispositivi GPS e contachilometri elettronici per bicicletta, se ben impostati.
In questo caso, verosimilmente, stiamo parlando di una velocità effettiva di circa 60km/h, raggiunta con ogni probabilità in condizioni favorevoli.
Per avere 70km/h su una Special bisogna necessariamente ricorrere a qualche accorgimento in più rispetto al solo scarico.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
capitano motori riusciti "meglio" di altri.
[/QUOTE]
Esatto
io sapevo che da originale 45 50 era il limite
Io sapevo fosse 40 addirittura..
Strozza moltissimo nella Vespa originale il collettore di scarico strozzato, e la padella originale.
Provate sullo stesso motore una polini a banana con il collettore non strozzato, e cambierà il mezzo dal giorno alla notte!
[SIGPIC][/SIGPIC]
per legge potevano fare i 40 kmh, ma posso dirti per esperienza personale che, se non veniva modificato alcun pezzo, raggiungevano a malapena i 30 kmh......in certe salite, di prima, si doveva scendere dal mezzo!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....