ciao a tutti.
ho passato il pomeriggio al lavoro sulla mia GTR con un amico.
la vespa aveva una perdita di olio dal paraolio lato statore.
abbiamo aperto il carter e cambiato il paraolio.
il vecchio era in buono stato, ma la molla era andata via e stava li tranquilla sull'albero... se si fosse staccata e fosse andata in camera di scoppio
abbiamo verificato il cuscinetto che aveva un po di gioco e lo abbiamo sostituito.... so che i puristi direbbero che si devono cambiare entrambi, ma non potevo occupare il garage della persona che mi ospitava x più di un pomeriggio... quindi...
tutto fila liscio il vecchio cuscinetto si sfila subito e senza problemi, il nuovo si incastra bene ed il nuovo paraolio sembra stare bene nel suo alloggio.... quindi chiudiamo il carter contenti di avere avuto un gran .... li con la vespa sul ponte il mio amico mi dice.... ma hai visto li non ti fa strano???
c'è una fessura sul carter in corrispondenza del cuscinetto.....
non so se ci fosse da prima, se c'era non l'avevo mai vista.
non so come abbiamo potuto causarla... prima di chiudere il carter il cuscinetto era ben nel suo alloggio... forse l'ingresso del cuscinetto sull'albero.... non so dove sbattere la testa...
vi posto le foto e vi chiedo
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
come posso risolvere???
grazie per l'aiuto...
ps spero ancora che non ci siano perdite di olio dalle fessura, ma ci credo poco...