Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
Anch' io ho letto quella roba, fatto sta che non riesco a trovare delle HIR H4 in vendita.
Qualche auto <seria> avrà anche le HIR di serie, la realtà è che è "difficile" trovarle in vendita in rete.
Le <lampadine> che ho dichiarano i seguenti lumen:
1) alogena H4 12V 60/55W 1650 lm / 1000 lm (attualmente montata sul mio P200E)
2) (kit) bi-xenon H4 35W 3300 lm 6000K
La morale è che con il kit xenon assorbi poco più di metà della potenza (assorbita dall' alogena) e hai circa il doppio della luce.
La questione della sarsa produzione di queste luci "innovative" lo notata anch'io e non capisco il perché Toschiba che ha investito su questa tecnologia non produca altre tipologie di attaco visto che se i dati sono veritieri porebbero essere una valida alternativa ai costosi kit xeno.
Al kit bi-xenon avevo fatto un mezzo pensiero ma dopo guardando i prezzi e vedendo l'incompatibilità di questo sistema ci avevo rinunciato, tra l'altro per me è impossibile montare lampadine di quella dimensione per li semlice motivo che ho la parabola trapezioidale che è studiata per bulbi di piccole dimensioni e se metto luci troppo lunghe il fuoco risulta sfasato e tutta la luminosità prodotta viene dispersa e la stada non viene illuminata (gia provato con le alogene a bulbo grande da 45/40w).
Se voglio potenziare il mio faro dovrò ripiegare o su queste luci HIR o sul aloganena bosch da 50/50 che sono entrambe a bulbo corto con attacco Ba20d.