Davide,se non ce l'hai te lo regalero' io per...Natale![]()
Davide,se non ce l'hai te lo regalero' io per...Natale![]()
Questa moto è una vera bomba,mi piace molto!!!
10 giorni fa sono andato con un paio di amici in moto in zona Parma. Frizione nuova, la moto correva sulle strade deserte della zona che era un piacere. Poi piano piano ho cominciato a sentire un suono di cuscinetto sifulo, finchè la moto ha fatto un rumoraccio terrificante e si è piantata per strada: ruota posteriore bloccata. Meno male che ho fatto in tempo a decelerare, andavo pianissimo e non mi sono cappottato.
Abbiamo smontato il carter copripignone e ci siamo immediatamente resi conto che il danno era irreparabile in loco.
Moto spostata di peso a bordo strada, sono andato con i miei amici a pranzo ed ho aspettato un amico che mi è venuto a prendere con il furgone da Monza.
Domenica il motore era già sul banco. Diagnosi:
Il cuscinetto del pignone ha ceduto, mandando fuori asse l'albero secondario, che si è sgranato sul primario combinando un gran casino. Limaglia di ingranaggi e cuscinetti farciva tutta la scatola del cambio, forchette piegate. Per fortuna la griglia di protezione della pompa dell'olio ha impedito ai detriti di salire al motore.
Una situazione veramente demoralizzante, per fortuna risolta sostituendo il motore con uno uguale, che ho trovato in ottime condizioni d'occasione.
La moto è già nuovamente in strada e ruggisce meglio di prima con i carburatori puliti e le candele nuove.
Quindi non era la crocera....![]()
Dai che ti è andata bene, pensa se succedeva quando eri ai 200
![]()
Mi sarei polverizzato.
E non solo, avresti perso anche la mangiata che ci siamo fatti il giorno dopo![]()
Però voi sareste stati più larghi![]()