www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ok Fabris grazie per la precisazione, devo aver fatto un po di confusione con le modifiche apportate al motore...
janly il fanale è completamente in plastica solo dopo il numero che ha detto fabris il tuo numero di telaio com'è?
x andrea: hai detto che il motore è di special??? ma 3 o 4 marce?????![]()
Ciao.... si infatti ha ragione Fabris, per questo ringraziavo, la mia ha #10XXX, infatti specificavo che stavo leggendo il manuale ed avevo fatto confusione con le modifiche apportate ai carter, ma sono una finezza, dai carter 35XXX hanno cambiato:
1) cuscinetto lato volano
2) sede cuscinetto lato volano
3) gabbia a rullini dell'asse ruota posteriore
mi era rimasto questo numero stampigliato in memoria perchè rifacendo un motore sotto i 35XXX ho veramente buttato il sangue...
per la carrozzeria concordo al 100% con Fabris
A leve sono ok! tutto il resto no :(
Per la sella che soluzioni posso optare?
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=sell....c0.m270.l1313
Approfitto di questo post aperto perché a breve inizio il restauro di una 50 del 1964 con telaio 554XX, volevo chiedervi due cose.
Come è possibile che da libretto originale (la vespa è di famiglia) la data di immatricolazione è Pontedera 18 novembre 1969?
Capisco che ci possono essere mille motivi ma io faccio affidamento più sul numero di telaio, infatti ha il serbatoio piccolo, sportello piccolo con uncini calotta in ferro.
Seconda domanda: il colore… la mia era verdina, però non trovo traccia sui cerchi, copriventola e mozzi di questo verde, è possibile che con il mio telaio queste parti siano anche in grigio?
In tanti siti l’antiruggine è grigio, io sotto il serbatoio e nella carrozzeria sopra il motore ho un bel nocciola senza il minimo dubbio, cosa faccio? Sapete di anomalie?
Grazie a tutti
aro
Ciao,
può essere che la vespa sia stata messa in strada nel 69.... perchè ferma da qualche concessionario o altro...
il fondo è nocciola...
la regola vuole che con il verde sia tutto verde anche cerchi etc, ma visto che era rimasta da qualche parte, è probabile che sulla tua abbiano finito il montaggio anni dopo...
in fabbrica succede anche questo
Il fondo è nocciola, poi c'è l'antiruggine e infine il colore, giusto?
Io cosa faccio la faccio tutta verde o no? se no rischio che se la faccio asi o fmi non la passano vero?
Il fondo fa da antiruggine...solo quello sopra il colore.
Per il discorso dell'iscrizione al registro storico non saprei suggerirti la cosa giusta, fatto sta che se vuoi avere la certezza assoluta di non avere problemi dovresti fare tutto verde.
Il discorso del colore del fondo originale... che senso ha? è un po che me lo sto chiedendo...
lo metto nocciola... oppure nero... chi dovrebbe accorgersene e perchè?
Mistero della mente...hehehe
Ciao a tutti!
Per la sella quale tra queste va bene?
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=sell....c0.m270.l1313
Se la volessi doppia esisteva già di serie?
Ora voglio iniziare il restauro..che prodotti posso usare per sverniciare?cosa mi serve?
Verebbe una schifezza se dessi io il fondo (sono inesperto)?
Ciao,m
A
Grazie per le tue risposte.
Sono orientato sul tutto verde per non avere problemi.
Il discorso del fondo nasce perchè in origine il sotto serbatoio l'interno della scocca, sotto il parafango e sotto scocca posteriore non sono del colore della vespa ma del fondo, chi rivernicia sempre fa tutto del colore della vespa...