Salve a tutti, scrivo per avere qualche informazione sulla fattibilità di una reimmatricolazione di una vespa 180 rally. La vespa mi è stata ceduta/regalata da mio suocero. E' messa malino per quanto riguarda il telaio, ma come motore è una bomba (14000km). Il problema è che mio suocero, anni fa l'ha fatta demolire, il che significa che non possiedo nè libretto nè targa (Ho il numero di targa e la carta di demolizione, ed un estratto cronologico che ho fatto fare, non si sa mai.). A questo punto, da quel che so dovrei passare per l'FMI o ASI, giusto? Il problema è che la moto non è per nulla restaurata, nel senso che è passata per gli anni 80, e non indenne, quindi ha adesivi di qualsiasi tipo, è stata riverniciata (e la vernice si sta scrostando), ha qualche bottarella e qualcosa è rugginoso e così via... Quello che volevo sapere è se per farla iscrivere all'FMI o ASI la vespa deve essere perfettamente restaurata? O basta una riverniciata e via? Così per sapere se posso intanto farla reimmatricolare, con una procedura particolare (e in questo spero mi possiate aiutare) e poi con calma restaurarla per benino. Non vorrei dover fare tutto il lavoro di restauro subito (più che altro perchè costa tanti dindini) e poi magari per qualche motivo non risucire a reimmatricolarla. E poi, qualcuno sa se a Padova fanno storie o si riesce a reimmatricolare senza problemi. Di vespe storiche qui a Padova se ne vedono come piovessero...

Spero mi possiate essere d'aiuto, scusate la lunghezza del post.
Se è la solita domanda alla quale hanno risposto in 10000 mi scuso in anticipo.

Grazie e Saluti!