Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Quoto chi ti dice di scegliere un contratto a tempo indeterminato, ma ti do un consiglio per il futuro raccontandoti la mia storia.
Finita la scuola ho trovato un posto in un officina meccanica, bellissimo lavoro, che mi piaceva e mi piacerebbe poter fare ancora, ma poi un giorno venne la crisi, ed io visto che lavoravo in un azienda con meno di 15 dipendenti sono rimasto a casa, senza stipendio, senza lavoro, senza nessun diritto di cassa integrazione.
Pertanto impara bene bene il lavoro, ma valuta anche la possibilità di trovare un posto sicuro, e non aver rimorsi di lasciare un officina per qualcosa di più grosso.
L'azienda per cui lavoro ha 15 dipendenti...Io mi sono diplomato l'anno scorso con il massimo dei voti...La tentazione di seguire l'università ce l'ho (mi sono iscritto ed ho superato il test di ingresso). Ma da una parte preferisco lavorare perchè il lavoro mi piace e mi trovo molto bene con i colleghi e con il datore di lavoro. Ciò che mi turba è di scegliere una strada che non mi porterà a nulla, per esempio iniziare a lavorare anzichè andare all'università, per poi prendere una batosta dopo anni e rimanere senza lavoro e senza università, ma come si dice, "le vie del signore sono infinite"; non potrò mai sapere cosa mi darebbe il futuro se facessi questo anzichè l'altro. Visto che per ora sto dando la priorità al lavoro allora mi impegno su esso, e per questo sto cercando di capire cosa che contratto mi conviene scegliere in base alle prospettive future...Sono una persona che non vuole fermarsi mai di imparare, migliorare e portarsi avanti in ambito lavorativo...