ciao Gino, confidavo in un tuo illuminante intervento...
io non sono l'intestatario e non ne sono in possesso, ho solo saputo di questa vespa e da quanto sò, dovrebbe essere stata rubata in passato e poi ritrovata ma non c'è nessun tipo di documento....altro non sò per ora...
Anke a me sembra veramente una vespa da lasciar perdere, senza documenti, nn è tua, rubata e ritrovata mah...ci sono troppe cose a sfavore, neanke x regalo forse...
Ma Gino, una mia curiosità nata proprio da questo caso, se la vespa fosse stata sua, documenti e tutto ok, l'avessero rubata(e di conseguenza anke modificato il numero telaio), anke se la ritrovi cosa ci fai con una vespa con il telaio modificato o rovinato?
scusa Gino, ma stavo pensando ad una cosa....
nel caso io ritrovassi una vespa abbandonata senza alcun tipo di documento e del quale non sò l'origine e la provenienza.....come dovrei muovermi?
x luca, è un "targato senza targa...."
dovresti andare dai carabinieri o dalla poliziia e chiedere informazioni..con almeno il numero di telaio se non c'è la targa!!
e se il n° è abraso/illegibile segnalare loro la posizione del veicolo affinchè procedano ai controlli del caso
Devi fare denuncia di rinvenimento alla polizia municipale, perché le disposizioni sulla rimozione dei veicoli abbandonati intesi come rifiuti, in genere, sono appannaggio dei comuni.
Se il veicolo è in condizioni "decenti", fai richiesta di esserne incaricato della custodia e, se non rintracciano l'intastatario entro un anno, dopo un anno e un giorno il veicolo è tuo e ti viene assegnato ufficialmente.
Occhio che i comuni hanno ditte a cui è stato appaltata la raccolta e custodia temporanea e lo smaltimento di questi veicoli, quindi non è detto che diano la custodia a chi li rinviene.
Ciao, Gino