Sìsì,la tettoia sopra il faro! Dev'essere bellissima!
CORNICE GHIERA FANALE FARO ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL su eBay.it Altro, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori Questa è la ghiera.
Allora meglio 75X150 o 100X150..
Sìsì,la tettoia sopra il faro! Dev'essere bellissima!
CORNICE GHIERA FANALE FARO ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL su eBay.it Altro, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori Questa è la ghiera.
Allora meglio 75X150 o 100X150..
Non si rovina assolutamente
per le applicazioni ci sono vari modi, dipende da che utilizzo bisogna farne. Per l'applicazione sono necessarie le supgnette e le palette, solitamente le regalano insieme ad un quantitativo di vinile, unite all'aria calda (un buon asciugacapelli che faccia aria bella calda va benissimo) vi posto una foto.
La spugnetta serve per stendere mentre si usa l'aria, l'altra infece serve per togliere eventuali bolle d'aria.
Se si deve applicare un fregio, un disegno, o comunque un accoppiamento di più colori (vedi foto aeroplano) è necessario utilizzare "l'application film" una pelliccola trasparente che consente di applicare il vinile composto da più fogli di vari colori, in pratica si incolla il trasparente sul foglio/i si stacca il foglio/i lo si incolla sulla superfice e si rimuove il trasparente. Se invece la superfice è "da colorare" uniformemente, si può staccare direttamente il vinile ed incollarlo.
NOTA BENE, NON EFFETTUATE GIUNTURE tra fogli, si vedranno linee e sovrapposizioni, le giunture si possono fare unicamente utilizzando il film trasparente e se si ha una "mano d'artista".
Il lavoro fatelo fare ad una persona competente, applicare il vinile su superfici curve non è cosa da tutti e non è semplice, si rischia di gettar via fogli, lavoro, o peggio, avere un pessimo risultato.
A voi le foto di qualche spezzo (blu matto, nero matto, rosso metallizzato, bianco metallizzato) e degli strumenti per applicarlo:
Nella foto seguente, l'esempio di una semplice applicazione di vinile grigio metallizzato sull mia special. Sulla chiappa lo sto applicando utilizzando il film (questa volta non trasparente quello trasparente lo avevo finito).
PS: Per cambiare colore alla vespa, quindi "colorare" ampie parti, è necessario che il foglio SIA PIù GRANDE DELLA PARTE DA COLORARE, successivamente all'applicazione, lo si sagomerà e si taglieranno via gli eccessi con il taglierino. Consiglio a tutti coloro i quali volessero cimentarsi nella cosa, di fare prima qualche prova di applicazione magari su parafango sterzo, poi fare la vespa. Ovviamente smontatela per bene prima di applicarlo e state bene attenti alla zona raccordo "Chiappe-Corpo centrale"
Raga sul tubo ho trovato sto video, è in giapponese (credo) ma le immagini parlano da sole su come rivestire un pezzo.
http://www.youtube.com/watch?v=uU9de...mbedded#at=195
Per avere maggiori informazioni su google basta scrivere car wrapping e ti escono molti siti, alcuni le vendono anche.
leggendo sui vari siti ho scoperto che sopporta fino a 110 °c (a che temperatura arriva il collettore di raffreddamento?
ciao a tutti
è da un po' che mi frulla in testa quest'idea.. per proteggere il mio povero pk dal sole e dalle intemperie in attesa di un restauro come si deve e del ricovero al coperto.. I prezzi delle pellicole si sono abbassati molto! E ne esistono ormai di svariati tipi anche a rilievo!!!