ciao ragazzi
volevo sapere come si usa lo sverniciatore
devo restaurare la mia vespa
grazie!!!
ciao ragazzi
volevo sapere come si usa lo sverniciatore
devo restaurare la mia vespa
grazie!!!
col pennello lo stendi
aspetti che si alzi la vernice
con la spatola la togli
devo aspettare un giorno??
Yeeees!
Solitamente si apetta circa 15 min. e poi con la la spatola lo togli, alcuni sverniciatori, invece, impiegano 24h per agire. Trovi tutto scritto sul barattolo comunque.
PS= attento quando lo apri, il tappo "esplode", tieni lontano il viso che brucia da pazzi se ti schizza in faccia (esperienza personale). Usa i guanti, anche con quelli avvertirai fastidio alle mani quando lo applicherai, immagina senza.
Buon restauro!
Aggiungerei, procurati dei guanti belli spessi perchè lo sverniciatore brucia e anche parecchio, mettiti degli occhiali protettivi, nelle parti più difficili da raggiugere puoi utilizzare la lana d'acciaio:
Come sverniciatore prendi il Baldini, ne ho provati vari tipi, ma questo è il migliore
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
io ti consiglierei la sabbiatura
Io le ho provate tutte (come Rocco Siffredi!), sverniciatori, pistole ad aria calda, raschietti, spatole, spazzole d'acciaio da trapano di varie forme, ma niente è efficace come la sabbiatura. Con 100 euro ti risparmi decine di ore di lavoro manuale e il risultato è migliore.
Per quanto riguarda l'interno del tunnel nemmeno la sabbiatrice arriva dappertutto. Mi chiedo se esistano degli ugelli per sabbiare con getto orientato trasversalmente, tipo le sonde a getto d'acqua ad alta pressione che si usano per spurgare gli scarichi. Qualcuno ne sa qualcosa?