Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55

Discussione: Revisione Motore ET3 - VMB1M

  1. #26
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Preferirei evitare e ripristinare la valvola e se nn ha costi esorbitanti ripristinare anche i travasi e montare un gt originale.
    Se ripristinare i travasi costa troppo, monterò un 130 DR o un'altra marca.

    Attendo sviluppi!
    scusa ma la valvola ha dei problemi?
    ad ogni modo tutto si ricostruisce......e si fa tornare nuovo......così


  2. #27
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    39
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Sono dei carter nuovi?

  3. #28
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Sono dei carter nuovi?
    hanno 30 anni

  4. #29
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    39
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Quello che tocchi tu sembra che diventa nuovo

  5. #30
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Quello che tocchi tu sembra che diventa nuovo
    Ho un buon pallinatore

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Ma quei carter sono solo pallinati o anche spazzolati? Perchè un sabbiatore dove sono andato mi ha fatto vedere il risultato dopo una pallinatura e non assomigliava neanche da distante a questo ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #32
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ma quei carter sono solo pallinati o anche spazzolati? Perchè un sabbiatore dove sono andato mi ha fatto vedere il risultato dopo una pallinatura e non assomigliava neanche da distante a questo ...
    solo micropallinati
    devono ancora essere lavati

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Scusate l'OT

    Non è che riesci a mettere un paio di foto dei carter così come sono adesso, dove si vedano un po' a 360°? e poi il lavaggio come lo fai?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #34
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT

    Non è che riesci a mettere un paio di foto dei carter così come sono adesso, dove si vedano un po' a 360°? e poi il lavaggio come lo fai?
    ce li ho in macchina che domani devo darli al proprietario
    prima di darglieli faccio le foto

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Grazie mille ;) Poi magari ti mando un paio di cosette da fare micropallinare, ma se sarà il caso ne parleremo in MP ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #36
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    scusa ma la valvola ha dei problemi?
    Questa è la valvola che ho trovato, giudica tu.

    Domani posterò tutte le foto dettagliate dei vari componenti e avrò sicuramente di consigli per capire quali pezzi sono ancora buoni e quali vanno cambiati.

    Per il prezzo Sartana, quando potrebbe costarmi secondo te l'operazione di rettifica valvola e travasi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12. #37
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Questa è la valvola che ho trovato, giudica tu.

    Domani posterò tutte le foto dettagliate dei vari componenti e avrò sicuramente di consigli per capire quali pezzi sono ancora buoni e quali vanno cambiati.

    Per il prezzo Sartana, quando potrebbe costarmi secondo te l'operazione di rettifica valvola e travasi?
    Hai il problema nell'anticipo
    da questa foto non si vede: son molto profondi le 2 righe?

    per ricostruire la valvola INTERNAMENTE in camera ci vogliono 50 euro
    esternamente non ti conviene: lasciala com'è

    i travasi invece ti creano uno scalino negativo con il tuo GT a meno che non salvi capra e cavoli....rimontando quel polini o, se prendi DR, allargando i travasi del DR

    si rifanno anche quelli ma li il prezzo dipende

    vuoi solo saldatura o anche riprofilatura al profilo originale?

    tieni conto che non verranno MAI uguali ai travasi originali, con la gobbetta.....

  13. #38
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Sartana, grazie per le risposte.
    Provo a postarti un'altra foto, non so se serve per chiarire il problema dell'anticipo o meno, eventulamente oggi ne faccio altre.
    Non capisco a quali righe ti riferisci...

    Già a carter chiusi avevi ragione, la valvola difficilmente farà tenuta ai lati, nella foto si vede che è stata allargata

    Tu mi consigli allora di rifare solo la valvola internamente, ma all'esterno, andando a montare un collettore da 19, avrei uno scalino importante....che problemi potrebbe darmi? Oltre al collettore lamellare che vorrei evitare, ci sono altre soluzioni?

    Se dovessi optare per rifare i travasi, preferirei un lavoro completo, saldatura più ripristino profilo originale.
    Premetto che io sto facendo delle supposizioni di lavori, in modo da valutarne lavori e relativi costi.
    Ovviamente se rispistinare valvola, travasi e rettifica di un gt ET3 originale, arrivo a 300€.... Beh, ci penserei su un bel pò di volte prima di farlo.
    Altro problema: non mi sono ancora informato dove poter fare questi lavori....so per certo che vicino a me la Viemme rettifica cilindri, ma nn so se sistema anche carter.

    Con l'opzione DR che mi hai proposto, arriverei a spendere circa 130-140€, tra GT completo e rispristino valvola.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  14. #39
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Sartana, grazie per le risposte.
    Provo a postarti un'altra foto, non so se serve per chiarire il problema dell'anticipo o meno, eventulamente oggi ne faccio altre.
    Non capisco a quali righe ti riferisci...

    Già a carter chiusi avevi ragione, la valvola difficilmente farà tenuta ai lati, nella foto si vede che è stata allargata

    Tu mi consigli allora di rifare solo la valvola internamente, ma all'esterno, andando a montare un collettore da 19, avrei uno scalino importante....che problemi potrebbe darmi? Oltre al collettore lamellare che vorrei evitare, ci sono altre soluzioni?

    Se dovessi optare per rifare i travasi, preferirei un lavoro completo, saldatura più ripristino profilo originale.
    Premetto che io sto facendo delle supposizioni di lavori, in modo da valutarne lavori e relativi costi.
    Ovviamente se rispistinare valvola, travasi e rettifica di un gt ET3 originale, arrivo a 300€.... Beh, ci penserei su un bel pò di volte prima di farlo.
    Altro problema: non mi sono ancora informato dove poter fare questi lavori....so per certo che vicino a me la Viemme rettifica cilindri, ma nn so se sistema anche carter.

    Con l'opzione DR che mi hai proposto, arriverei a spendere circa 130-140€
    la differenza negli scalini (positivo e negativo) è importante

    tu avresti uno scalino negativo nei travasi
    uno scalino positivo al collettore

    il negativo vuol dire che il fluido passa da una condotta più grande ad una più piccola (i tuoi travasi)
    il positivo da una più grande ad una più piccola (il tuo collettore con il carter)

    il primo crea turbolenze notevoli
    il secondo no (solo calo di pressione)

  15. #40
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Ottima spiegazione!
    Nel caso dello scalino positivo al collettore, il calo di pressione significa calo di prestazioni del motore o non necessariamente?

    Allego una foto della valvola all'esterno.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  16. #41
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    scusa ma la valvola ha dei problemi?
    ad ogni modo tutto si ricostruisce......e si fa tornare nuovo......così

    Adesso ti banno perchè hai fotografato e pubblicato un componente di un altro utente (IL MIO) senza consenso!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  17. #42
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Adesso ti banno perchè hai fotografato e pubblicato un componente di un altro utente (IL MIO) senza consenso!
    O.T.
    La prossima volta i carter DAMMELI COMPLETI senza togliere nulla.
    fine O.T.

  18. #43
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    O.T.
    La prossima volta i carter DAMMELI COMPLETI senza togliere nulla.
    fine O.T.
    Va bene..fa i complimenti al "tuo vecchio"..davvero un bel lavoro!

    Tornando in topic:

    Ma quando devi spendere 100 e rotti euro per saldare valvola e travasi non conviene comprarti 1 altro blocco completo o 1 altro paio di carter?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  19. #44
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Va bene..fa i complimenti al "tuo vecchio"..davvero un bel lavoro!

    Tornando in topic:

    Ma quando devi spendere 100 e rotti euro per saldare valvola e travasi non conviene comprarti 1 altro blocco completo o 1 altro paio di carter?
    a trovarli i VMB1M.....

  20. #45
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    a trovarli i VMB1M.....
    Non so quanto sia "maniacale" il nostro utente..ma preferisco spendere di meno piuttosto che far vedere agli amici intenditori o ai soliti rompi balle che si incontrano ai raduni l'incisione dei carter...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  21. #46
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Ho già un'altro motore ET3. Voglio recuperare questo perchè è il suo, quello con cui è uscita la vespa nel '76.

    Capisco il tuo punto di vista, ma io preferisco cmq recuperarli, magari spendendo qualcosa in più.

  22. #47
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Va bene..nessun problema! In fondo ognuno è libero di fare le proprie scelte!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  23. #48
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Va bene..nessun problema! In fondo ognuno è libero di fare le proprie scelte!
    zitto tu!

  24. #49
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    zitto tu!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  25. #50
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ce li ho in macchina che domani devo darli al proprietario
    prima di darglieli faccio le foto
    E le foto?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •