che sia graffiata da fuori non implica niente. Devi scomporre la frizione e vedere i dischi che mi sembrerebbero 4.controlla se dove batte la leva è consumato, quel foretto non è un problema.
mi sembra che l'ultima rettifica è 57.8
che sia graffiata da fuori non implica niente. Devi scomporre la frizione e vedere i dischi che mi sembrerebbero 4.controlla se dove batte la leva è consumato, quel foretto non è un problema.
mi sembra che l'ultima rettifica è 57.8
Ciao Gioweb
Ok, appena procedo con la revisione verifico!![]()
Controllo, non avevo pensato al punto dove la leva batte. Verifico ed eventualmente posto foto dettagliate.
Avevo questo sospetto...e come mi è stato suggerito arriverei ad avere una camicia molto sottile....Forse conviene valutare l'acquisto di un gt nuovo.
Ho visto che tu hai comprato il DR, come va?
Eventualmente mi puoi dire, anche in pvt se preferisci, dove l'hai acquistato e a che prezzo?
Grazie
Per quanto riguarda la primaria, sai darmi qualche dritta?
l'ìngranaggio primario della trasmissione (detta amichevolmente campana) è la coppia di ruote dentate della trasmissione, collegate direttamente all'albero motore mediante la prima ruota dentata (il pignone), detta ruota MOTRICE
la seconda ruota (detta condotta) è quella su cui è montato il portadischi nel quale alloggia il pacco frizione
pacco frizione che trasmette il moto al secondario della trasmissione, composto dall'ingranaggio multiplo (l'albero di natale) che è l'elemento motrice e dal condotto che è l'assieme di ruote, selettore e asse che (finalmente) trasmette il moto alla ruota
precisato cio' la tua domanda: il pignone va rimosso prima o dopo l'apertura dei carter?
nel tuo caso (motore ET3) è indifferente
nel caso di motori small 50 invece va tolto prima
Fantastica spiegazione, adoro questo sito, si può definire l'università della vespa!
Domani allora procedo all'apertura dei carter e poi rimuovo il pignone!
Sartana ti nomino ufficialmente mio angelo custode durante questa revisione!
Grazio Gioweb, mi stuzzica sempre più l'idea del DR e 75€ è un'ottimo prezzo!![]()
...confuso...non capisco, ok che il motore ET3 è un motore small, ma avrà qualche piccola differenza rispetto a un motore 50, se no Sartana non lo avrebbe specificato.....ora son curioso di capire in cosa si differenziano...
Sartana e una grande mi sta dietro anche a me vedasi il mio link sotto![]()
certo,l'et3 da uno 50 si differenzia dal cuscinetto volano, ad un carter et3 se non smonti il pignone non avrai difficoltà ad aprirlo grazie al suo cuscinetto a rulli cioè l'albero rimarrà attaccato lato appunto pignone, al contrario carter 50 si sfilerà l'albero proprio dal pignone rimanendo attaccato lato volano
queste sono le differenze
ciao FRANCESCO![]()
primaveraET3