Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
Ok, appena procedo con la revisione verifico!

Controllo, non avevo pensato al punto dove la leva batte. Verifico ed eventualmente posto foto dettagliate.

Avevo questo sospetto...e come mi è stato suggerito arriverei ad avere una camicia molto sottile....Forse conviene valutare l'acquisto di un gt nuovo.
Ho visto che tu hai comprato il DR, come va?
Eventualmente mi puoi dire, anche in pvt se preferisci, dove l'hai acquistato e a che prezzo?
Grazie

Per quanto riguarda la primaria, sai darmi qualche dritta?
l'ìngranaggio primario della trasmissione (detta amichevolmente campana) è la coppia di ruote dentate della trasmissione, collegate direttamente all'albero motore mediante la prima ruota dentata (il pignone), detta ruota MOTRICE
la seconda ruota (detta condotta) è quella su cui è montato il portadischi nel quale alloggia il pacco frizione
pacco frizione che trasmette il moto al secondario della trasmissione, composto dall'ingranaggio multiplo (l'albero di natale) che è l'elemento motrice e dal condotto che è l'assieme di ruote, selettore e asse che (finalmente) trasmette il moto alla ruota

precisato cio' la tua domanda: il pignone va rimosso prima o dopo l'apertura dei carter?
nel tuo caso (motore ET3) è indifferente
nel caso di motori small 50 invece va tolto prima