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Discussione: Revisione Motore ET3 - VMB1M

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  1. #1
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Forse fai prima a rimuovere tutta la valvola se non va bene e andare di collettore lamellare pero non so aspetta pareri piu esperti....

  2. #2
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Preferirei evitare e ripristinare la valvola e se nn ha costi esorbitanti ripristinare anche i travasi e montare un gt originale.
    Se ripristinare i travasi costa troppo, monterò un 130 DR o un'altra marca.

    Attendo sviluppi!

  3. #3
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Preferirei evitare e ripristinare la valvola e se nn ha costi esorbitanti ripristinare anche i travasi e montare un gt originale.
    Se ripristinare i travasi costa troppo, monterò un 130 DR o un'altra marca.

    Attendo sviluppi!
    Bella idea mi sa che e anche la migliore :)

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Preferirei evitare e ripristinare la valvola e se nn ha costi esorbitanti ripristinare anche i travasi e montare un gt originale.
    Se ripristinare i travasi costa troppo, monterò un 130 DR o un'altra marca.

    Attendo sviluppi!
    scusa ma la valvola ha dei problemi?
    ad ogni modo tutto si ricostruisce......e si fa tornare nuovo......così


  5. #5
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Sono dei carter nuovi?

  6. #6
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Sono dei carter nuovi?
    hanno 30 anni

  7. #7
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Quello che tocchi tu sembra che diventa nuovo

  8. #8
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Quello che tocchi tu sembra che diventa nuovo
    Ho un buon pallinatore

  9. #9
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    scusa ma la valvola ha dei problemi?
    Questa è la valvola che ho trovato, giudica tu.

    Domani posterò tutte le foto dettagliate dei vari componenti e avrò sicuramente di consigli per capire quali pezzi sono ancora buoni e quali vanno cambiati.

    Per il prezzo Sartana, quando potrebbe costarmi secondo te l'operazione di rettifica valvola e travasi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Questa è la valvola che ho trovato, giudica tu.

    Domani posterò tutte le foto dettagliate dei vari componenti e avrò sicuramente di consigli per capire quali pezzi sono ancora buoni e quali vanno cambiati.

    Per il prezzo Sartana, quando potrebbe costarmi secondo te l'operazione di rettifica valvola e travasi?
    Hai il problema nell'anticipo
    da questa foto non si vede: son molto profondi le 2 righe?

    per ricostruire la valvola INTERNAMENTE in camera ci vogliono 50 euro
    esternamente non ti conviene: lasciala com'è

    i travasi invece ti creano uno scalino negativo con il tuo GT a meno che non salvi capra e cavoli....rimontando quel polini o, se prendi DR, allargando i travasi del DR

    si rifanno anche quelli ma li il prezzo dipende

    vuoi solo saldatura o anche riprofilatura al profilo originale?

    tieni conto che non verranno MAI uguali ai travasi originali, con la gobbetta.....

  11. #11
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    Sartana, grazie per le risposte.
    Provo a postarti un'altra foto, non so se serve per chiarire il problema dell'anticipo o meno, eventulamente oggi ne faccio altre.
    Non capisco a quali righe ti riferisci...

    Già a carter chiusi avevi ragione, la valvola difficilmente farà tenuta ai lati, nella foto si vede che è stata allargata

    Tu mi consigli allora di rifare solo la valvola internamente, ma all'esterno, andando a montare un collettore da 19, avrei uno scalino importante....che problemi potrebbe darmi? Oltre al collettore lamellare che vorrei evitare, ci sono altre soluzioni?

    Se dovessi optare per rifare i travasi, preferirei un lavoro completo, saldatura più ripristino profilo originale.
    Premetto che io sto facendo delle supposizioni di lavori, in modo da valutarne lavori e relativi costi.
    Ovviamente se rispistinare valvola, travasi e rettifica di un gt ET3 originale, arrivo a 300€.... Beh, ci penserei su un bel pò di volte prima di farlo.
    Altro problema: non mi sono ancora informato dove poter fare questi lavori....so per certo che vicino a me la Viemme rettifica cilindri, ma nn so se sistema anche carter.

    Con l'opzione DR che mi hai proposto, arriverei a spendere circa 130-140€, tra GT completo e rispristino valvola.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Sartana, grazie per le risposte.
    Provo a postarti un'altra foto, non so se serve per chiarire il problema dell'anticipo o meno, eventulamente oggi ne faccio altre.
    Non capisco a quali righe ti riferisci...

    Già a carter chiusi avevi ragione, la valvola difficilmente farà tenuta ai lati, nella foto si vede che è stata allargata

    Tu mi consigli allora di rifare solo la valvola internamente, ma all'esterno, andando a montare un collettore da 19, avrei uno scalino importante....che problemi potrebbe darmi? Oltre al collettore lamellare che vorrei evitare, ci sono altre soluzioni?

    Se dovessi optare per rifare i travasi, preferirei un lavoro completo, saldatura più ripristino profilo originale.
    Premetto che io sto facendo delle supposizioni di lavori, in modo da valutarne lavori e relativi costi.
    Ovviamente se rispistinare valvola, travasi e rettifica di un gt ET3 originale, arrivo a 300€.... Beh, ci penserei su un bel pò di volte prima di farlo.
    Altro problema: non mi sono ancora informato dove poter fare questi lavori....so per certo che vicino a me la Viemme rettifica cilindri, ma nn so se sistema anche carter.

    Con l'opzione DR che mi hai proposto, arriverei a spendere circa 130-140€
    la differenza negli scalini (positivo e negativo) è importante

    tu avresti uno scalino negativo nei travasi
    uno scalino positivo al collettore

    il negativo vuol dire che il fluido passa da una condotta più grande ad una più piccola (i tuoi travasi)
    il positivo da una più grande ad una più piccola (il tuo collettore con il carter)

    il primo crea turbolenze notevoli
    il secondo no (solo calo di pressione)

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    scusa ma la valvola ha dei problemi?
    ad ogni modo tutto si ricostruisce......e si fa tornare nuovo......così

    Adesso ti banno perchè hai fotografato e pubblicato un componente di un altro utente (IL MIO) senza consenso!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  14. #14
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Adesso ti banno perchè hai fotografato e pubblicato un componente di un altro utente (IL MIO) senza consenso!
    O.T.
    La prossima volta i carter DAMMELI COMPLETI senza togliere nulla.
    fine O.T.

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    O.T.
    La prossima volta i carter DAMMELI COMPLETI senza togliere nulla.
    fine O.T.
    Va bene..fa i complimenti al "tuo vecchio"..davvero un bel lavoro!

    Tornando in topic:

    Ma quando devi spendere 100 e rotti euro per saldare valvola e travasi non conviene comprarti 1 altro blocco completo o 1 altro paio di carter?

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  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Va bene..fa i complimenti al "tuo vecchio"..davvero un bel lavoro!

    Tornando in topic:

    Ma quando devi spendere 100 e rotti euro per saldare valvola e travasi non conviene comprarti 1 altro blocco completo o 1 altro paio di carter?
    a trovarli i VMB1M.....

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