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Discussione: Revisione Motore ET3 - VMB1M

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Sartana, grazie per le risposte.
    Provo a postarti un'altra foto, non so se serve per chiarire il problema dell'anticipo o meno, eventulamente oggi ne faccio altre.
    Non capisco a quali righe ti riferisci...

    Già a carter chiusi avevi ragione, la valvola difficilmente farà tenuta ai lati, nella foto si vede che è stata allargata

    Tu mi consigli allora di rifare solo la valvola internamente, ma all'esterno, andando a montare un collettore da 19, avrei uno scalino importante....che problemi potrebbe darmi? Oltre al collettore lamellare che vorrei evitare, ci sono altre soluzioni?

    Se dovessi optare per rifare i travasi, preferirei un lavoro completo, saldatura più ripristino profilo originale.
    Premetto che io sto facendo delle supposizioni di lavori, in modo da valutarne lavori e relativi costi.
    Ovviamente se rispistinare valvola, travasi e rettifica di un gt ET3 originale, arrivo a 300€.... Beh, ci penserei su un bel pò di volte prima di farlo.
    Altro problema: non mi sono ancora informato dove poter fare questi lavori....so per certo che vicino a me la Viemme rettifica cilindri, ma nn so se sistema anche carter.

    Con l'opzione DR che mi hai proposto, arriverei a spendere circa 130-140€
    la differenza negli scalini (positivo e negativo) è importante

    tu avresti uno scalino negativo nei travasi
    uno scalino positivo al collettore

    il negativo vuol dire che il fluido passa da una condotta più grande ad una più piccola (i tuoi travasi)
    il positivo da una più grande ad una più piccola (il tuo collettore con il carter)

    il primo crea turbolenze notevoli
    il secondo no (solo calo di pressione)

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
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    Riferimento: Revisione Motore ET3 - VMB1M

    Ottima spiegazione!
    Nel caso dello scalino positivo al collettore, il calo di pressione significa calo di prestazioni del motore o non necessariamente?

    Allego una foto della valvola all'esterno.
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