Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Ti hanno dato quello che hai chiesto.
Normalmente, si cambia solo il filo. La guaina è gia inserita nel telaio della vespa ed il filo viene fatto passare nella guaina.
Non è possibile far funzionare la frizione se il filo non passa nella guaina. Ciò che devi fare, adesso, è quella di tirare un po' il filo allentando il morsetto e serrandolo nuovamente nella nuova posizione.
Comunque, ti vedo proprio digiuno di elementari nozioni di meccanica.
Riuscirai a regolare la frizione? Tieni anche presente che, sotto al motore, dove viene collegato il filo frizione, c'è un registro. Se sviti gradatamente quel registro, potresti regolare al meglio la frizione senza allentare il morsetto, a patto che il registro sia tutto avvitato nella sua sede, altrimenti devi agire sul morsetto e ricordarti di avvitare prima tutto il registro, in modo da vere sempre un margine di regolazione dopo.
Il registro l'ho già stuprato a suo tempo...ho fatto millemila prove ma non è cambiato di molto. Non fa più il salto quando innesto la marcia ma si sente che il motore è un po' sotto sforzo anche a frizione premuta.
Mi sa che vado a comprare la guaina e risistemo il tutto...intanto provo così...

Comunque sì, sono molto a digiuno di meccanica a 2 ruote, con 4 non ho problemi, ma con questi aggeggi che stanno in equilibrio per chissà quale magia ancora non mi ci trovo