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Discussione: In 1 sulla vespa cambia le marce, in 2 no

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: In 1 sulla vespa cambia le marce, in 2 no

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    fidati, non c'è...ogni accelerata sembra che grattugi qualcosa sotto al culo
    Se non c'è la guaina il filo non gratta da nessuna parte perchè non scorre ... mmi sa che non hai ben presente cos'è la guaina ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
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    Riferimento: In 1 sulla vespa cambia le marce, in 2 no

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Se non c'è la guaina il filo non gratta da nessuna parte perchè non scorre ... mmi sa che non hai ben presente cos'è la guaina ...
    la guaina è stata tolta mesi fa perchè era distrutta e la vespa cammina (quasi) normalmente...

  3. #3
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    Riferimento: In 1 sulla vespa cambia le marce, in 2 no

    Ho messo le guaine! Ora riesco addirittura a sentire il clac delle marce quando vengono innestate ed entrano perfette!! Persino la folle riesco a mettere senza dover per forza passare dalla prima!!
    Ah, una precisazione: nell'acceleratore la guaina c'era...ma solo per 15 cm dalla parte del carburatore!!

    2 problemi:

    1) con un passeggero troppo pesante continua a dare il problema descritto all'inizio del topic.
    2) si sente grattare il filo sia dell'acceleratore che della frizione quando li aziono come quando si gratta con l'unghia la corda più bassa della chitarra, stesso suono. Tutto questo sia a motore spento che acceso.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: In 1 sulla vespa cambia le marce, in 2 no

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    1) con un passeggero troppo pesante continua a dare il problema descritto all'inizio del topic.
    A sto punto mi viene da pensare che hai il cuscinetto di ruota completamente andato che quando c'è un passeggero pesante ti fa storcere l'albero del cambio ...

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    2) si sente grattare il filo sia dell'acceleratore che della frizione quando li aziono come quando si gratta con l'unghia la corda più bassa della chitarra, stesso suono. Tutto questo sia a motore spento che acceso.
    Dovresti cercare di individuare dov'è che gratta. Se la guaina è nuova e non gli hai fatto fare curve strane può essere o all'inizio (nei pressi della manopola) o alla fine (vicino al carburatore)
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
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    Riferimento: In 1 sulla vespa cambia le marce, in 2 no

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    A sto punto mi viene da pensare che hai il cuscinetto di ruota completamente andato che quando c'è un passeggero pesante ti fa storcere l'albero del cambio ...
    come lo capisco? cosa devo vedere/sentire/smontare/santo al quale affidarmi?


    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Dovresti cercare di individuare dov'è che gratta. Se la guaina è nuova e non gli hai fatto fare curve strane può essere o all'inizio (nei pressi della manopola) o alla fine (vicino al carburatore)
    il filo dell'acceleratore gratta proprio vicino al carburatore ma non ci sono curve strane, ho cercato di farlo il meglio possibile.
    quello della frizione si sente grattare proprio all'altezza del motore ma non sono riuscito ad individuare il punto.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: In 1 sulla vespa cambia le marce, in 2 no

    Per il cuscinetto: prova a togliere il tamburo dalla vespa e vedi se il perno che esce è perfettamente immobile, deve (ovviamente) solo poter ruotare.

    Per i fili che grattano. Hai messo i capicorda (o come si chiamano) ovvero quei pezzetti metallici, una specie di cappuccio, che bloccano la guaina in modo che resti perfettamente ferma e perpendicolare rispetto al buchetto di uscita del fermo?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: In 1 sulla vespa cambia le marce, in 2 no

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Per i fili che grattano. Hai messo i capicorda (o come si chiamano) ovvero quei pezzetti metallici, una specie di cappuccio, che bloccano la guaina in modo che resti perfettamente ferma e perpendicolare rispetto al buchetto di uscita del fermo?
    forse non da entrambi i lati della guaina

  8. #8
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    Riferimento: In 1 sulla vespa cambia le marce, in 2 no

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Per il cuscinetto: prova a togliere il tamburo dalla vespa e vedi se il perno che esce è perfettamente immobile, deve (ovviamente) solo poter ruotare.
    Fatto. Ruota perfettamente e non si muove in altre direzioni...che fare ora? Ho notato che con un passeggero dietro, le marce non cambiano a meno che non sia in discesa!! In discesa entrano ed escono senza problemi, in salita o in piano è davvero difficoltoso, a meno che il passeggero non sia leggero
    MAH!!

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