Risultati da 1 a 25 di 253

Discussione: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Far passare un filo nel tunnel e collegare il motore al manubrio è semplicissimo, e piuttosto della molla da elettricista io utilizzerei un cavo freno/frizione, che è molto più sottile ma si spinge bene ugualmente. E basta farlo scorrere parallelo alle guaine, (ovviamente dopo aver smontato il manubrio).

Uhhmmm, OK, diciamo che è facile... ...non l' ho fatto mai, quindi non so dove io possa aspettarmi un eventuale impuntamento...
    Per collegare motore e manubrio, da che parte inizieresti l' infilaggio del cavo freno? Infili da lato motore o infili da lato manubrio?
    Per me che quest' inverno dovrei/vorrei tirare un po' di cavi tra manubrio e musetto/zona clacson da dove mi conviene infilare il filo di acciaio? Infilo dal manubrio o infilo dal musetto?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Inanzitutto di che vespa parliamo?

Se si tratta di un PX io passerei dall'alto, ovviamente smontarei il copristerzo per vedere ed aiutare a passare il cavetto sonda.
    Ma se smonti il copristerzo ed il coprimanubrio vedi le guaine ed il giro che fanno, ed intuisci che cosa devi fare.
    Se si tratta di un pre-px tipo la rally non cambia di molto, solo che (probabilmente) devi smontare tutto il manubrio per lavorare comodo e togliere il clacson per vedere arrivare la sonda.
    In entrambi i casi io partirei da sopra e poi una volta uscito il cavo togliendolo tirerei dentro i fili.

Per quanto riguarda il px io l'ho fatto agevolmente, dato che non avendo praticamente nulla ho molto spazio a disposizione, per quelli dotati di frecce, chiavino ecc... probabilmente c'è un po meno spazio, in pratica guardando il manubrio dall'alto (con coperchio smontato) a destra e sinistra del cannotto per la forcella ci sono gli spazi per guaine e fili.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •