Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
Perché dipende COSA complica la vita ad ognuno di noi
Ecco fin qua non ci piove, quindi io e te insieme di 2 non ne facciamo uno

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
A proposito, che cos'è il copristerzo e che cos'è il coprimanubrio?!?!?!?
Quando smonto le 4 viti a passo fine da sotto il manubrio, mi viene via tutto il <coperchio> (un unico accrocco), viene alla vista il piantone dello sterzo nonché l' interno delle manopole ecc ecc...
Il copristerzo è quello che è chiamato volgarmente nasello.
Mentre se smonti le 4 viti viene via il coperchio del manubrio, esattamente.

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
Quando passi da 6 V a 12 V il wattaggio rimane lo stesso (a parte qualche W (o frazione) che dissipi in calore perché il trasformatore o l' elettronica si scaldano e quindi qualcosa perdi e non puoi farci niente), se succhi una certa potenza dall' uscita a 12 V, l' ingresso a 6 V ti viene dietro (finché può...).
Passando da 6 V a 12 V dimezzi la corrente: trascurando le perdite del <circuito trasformatore>, se l' input a 6 V ti sta dando 5 A, all' output a 12 V stai prelevando 2.5 A (con il doppio della tensione circola la metà della corrente, i cavi si scaldano meno).
Questo mi è meno chiaro ma lo prendo per buono :P