ma sbaglio o il contagiri risponde in maniera non proprio immediata agli impulsi del motore???
ma sbaglio o il contagiri risponde in maniera non proprio immediata agli impulsi del motore???
Ciccio ti dispiacerebbe scrivere una guida con tutti i passaggi che hai fatto per montarlo e fare i vari collegamenti? magari partendo proprio dal mettere l'impianto sotto batteria...![]()
Da <qui> non riesco a vedere il video di youtube, quindi non so se ciccio88p ha messo tutto in CC sotto batteria o meno, ma di fatto lo strumento Koso (venduto da SIP) può funzionare tanto in CC quanto in AC (evidentemente all' ingresso ha un ponte raddrizzatore per cui se gli arriva dell' alternata, la raddrizza e poi la manda ad alimentare la strumentazione vera e propria), quindi per usare il contagiri digitale non serve metere tutto sotto batteria in CC.
Per lo scopo basta collegare il grigio ed il nero nel manubrio allo strumento.
Si lo so, ma mi gasa tantissimo quando giri il quadro senza accendere la vespa e il Koso fa tutti i ceckup...![]()
Ok, va bene, lo strumento funziona comuqnue "dappertutto" (=su qualsiasi vespa), ma mettere tutto l' impianto in CC sotto batteria è UN' ALTRA STORIA
Tempo fa avevo creato un thread http://old.vesparesources.com/offici...-batteria.html
dopo che mi ero studiato PER BENE tutto l' altro thread dove si era discusso estensivamente come mettere tutto l' impianto in CC sotto batteria, thread scritto da chi stava eseguendo la modifica (e poi l'ha fatta con successo).
Io non l' ho ancora realizzato, avevo anche scritto a chi ha messo realmente l' impianto in CC sotto batteria di leggere quel thread e commentarlo, ma non è successo niente.
Se hai voglia, vai a leggere la mia <guida>; è una modifica che molto probabilmente mi accingerò a fare durante la pausa invernale (nel frattempo sto comprando i pezzi per la modifica (la batteria al gel sarà l' ultima cosa che comprerò, per evitare che si scarichi nel frattempo)).
questa è una lml star che corrisponde al px arcobaleno, quindi ha già la batteria di serie...
lo strumento comunque funziona anche in alternata ma soltanto a vespa accesa mentre per chi ha la batteria come me basta girare il quadro e lo strumento si accende.
il montaggio è semplice ci vogliono 2 orette....per istallarlo nel px my o px arcobaleno occorrono il coprimanubrio del px 1serie senza fori che lo vende sip, e il supporto tachimetro per px prima serie, il tutto costa una 20ina di euro più la verniciatura del colore della vespa....
i collegamenti dono semplici io ho messo il positivo nel blocchetto del quado in modo tale che quando giro la chiave lo strumento si accende, negativo alla carrozzeria e il marrone che serve per i giri l'ho collegato al filo marrone delle luci, poi c'è il sensore temperatura che praticamente si mette sotto la candela...
sono rimasto soddisfatto del prodotto...ho speso in totale circa 190/200 euro però è una ficata pazzesca ogni volta che salgo sulla vespa...non ha perso il suo stile retrò ma adesso ha anche un elettronica che anche molti scooter moderni invidiano!
Certo però che guardando il post di Base689 il solo pensiero di rismontare tutta la vespa e mettermi a fare tutti quei collegamenti.... Mi è già passata la voglia...![]()
Wow.... bello bello bello, niente da dire.![]()
Ora però consentimi due domande:
- hai cambiato anche la corda del contakm, giusto?
- l'indicatore carburante è impermeabile? come viene collegato?
- la retroilluminazione del contakm si accende in contemporanea alle luci o sta sempre accesa?
Grazie in anticipo per le risposte.