Risultati da 1 a 25 di 253

Discussione: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    ne vale comunque la pena, soprattutto se lo strumento è un pò più preciso di quello di serie.
    il bello di questo strumento è proprio questo... va impostato il diametro della ruota!! quindi la velocità indicata non può che essere ESATTA!!!
    ciccio88 confermi?
    (io non ho ancora il tachimetro, la notizia sopra lo letta su un altro forum!)

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    il bello di questo strumento è proprio questo... va impostato il diametro della ruota!! quindi la velocità indicata non può che essere ESATTA!!!
    ciccio88 confermi?
    (io non ho ancora il tachimetro, la notizia sopra lo letta su un altro forum!)
    esatto va impostato nel tachimetro il diametro ruota oltre che la raportatura..inoltre c'è un impostazione a seconda se si usa l'accensione originale o la vtronic o parmakit ad anticipo variabile...

200 euro sono 158 di tachimetro + 20 euro di manubrio px prima serie e spedizione...
    la verniciatura l'ha fatta mio zio che è carrozziere e la cordina non l'ho acquistata perchè è gia con la ghiera nella mia vespa...

l'indicaatore benzina è stato un mio sfizio perchè comunque non è necessario...

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    esatto va impostato nel tachimetro il diametro ruota oltre che la raportatura..inoltre c'è un impostazione a seconda se si usa l'accensione originale o la vtronic o parmakit ad anticipo variabile...

200 euro sono 158 di tachimetro + 20 euro di manubrio px prima serie e spedizione...
    la verniciatura l'ha fatta mio zio che è carrozziere e la cordina non l'ho acquistata perchè è gia con la ghiera nella mia vespa...

l'indicaatore benzina è stato un mio sfizio perchè comunque non è necessario...
    anche la rapportatura??? e sai a che serve??

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

in realta non ho capito bene neanche io a che serve...proprio per questo l'ho lasciato cme settato dalla fabbrica...

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

rapportatura? diametro ruota? ma che fa sto strumento? Calcola la velocità effettiva in base ai giri del motore???
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    rapportatura? diametro ruota? ma che fa sto strumento? Calcola la velocità effettiva in base ai giri del motore???

In effetti io avevo capito che (per quanto riguarda la velocità) il contakm/contagiri Koso utilizzasse il cavo contakm originale, mentre per i giri li leggesse dalle spurie presenti sul cavo di alimentazione (AC stabilizzata o CC che sia)

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    in realta non ho capito bene neanche io a che serve...proprio per questo l'ho lasciato cme settato dalla fabbrica...
    no no.. forse ho capito!! avevo letto che vuole impostato il rapporto di riduzione che ha il cavetto originale del tachimetro!! se ti segna velocità verosimili evidentemente esce già settato bene di fabbrica.... dando la possibilità a chi monta cavi e/o forcelle differenti di settarlo a piacimento!!
    sti crucchi sono geniali... li stimo!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •