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Discussione: Contagiri Digitale SIP per tutti !

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  1. #37
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    la corda del contachilometri è quella con l'aggancio che si avvita, nella lml come negli arcobaleno è già cosi...nei nuovi px l'aggancio è diverso ma basta cambiare la cordina che cosa una decina di euro...
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio

    l'indicatore carburante è impermeabile e viene collegato il rosso nel blocchetto di accensione, nero la massa sulla carrozzeria e ci sono altri due fili dove uno si collega al filo del galleggiante e un altro sarebbe la spia dell'olio ma non avendo come usarla non si collega...tutti i fili li trovi nel nasello davanti...dietro ho portato soltanto il cavo contagiri....

    la retroilluminazione del contakm resta sempre accesa sia di giorno che di notte essendo digitale...

    Riprendo questa discussìone poiché m'è appena arrivato il contakm SIP e mi trovo a fare una domanda a ciccio88p poiché già ha installato il suddetto contakm
    Premesso che il contakm SIP (a parte il cablaggio termometro e il cablaggio pulsante) come cablaggio alimentazione/contagiri ha 3 cavi: nero, rosso e marrone, dove il nero è la massa, il rosso è l' alimentazione dello strumento e il marrone è il contagiri.
    Premesso che qui a casa ho dato 12 V CC tra i cavi rosso e nero e lo strumento funziona nel senso che lo strumento si accende e la lancetta va a fine corsa per un secondo e poi torna a zero e rimane acceso (con tutte le letture (ovviamente) a zero)
    Premesso che il cavo nero SIP va al cavo nero di massa e il cavo rosso SIP va al cavo grigio (che attualmente porta 12 V AC (e quando metterò tutto in CC sotto batteria porterà 12 V CC)).
    Secondo il manuale SIP il cavo marrone SIP va collegato al "cavo linea corrente debole da 12 V"
    La domanda che faccio a ciccio88p è la seguente:
    Cosa caxxo è questa "linea di corrente debole"?!?!?!?
    È il cavo grigio che va collegato pure lui al cavo marrone SIP?
    Non mi viene in mente nesusn altro cavo che possa essere collegato al cavo marrone dello strumento...
    Dalla sezione italiana del manuale SIP alla fase 6 è riportato (tradotto malissimo...):
    Le possibili opzioni alternative per i modelli AC: nero (AC): cavo a terra connesso all’ abitacolo o al motore; rosso (AC): polo positivo, connesso alla batteria; marrone (AC): usare lo stesso punto di connessione, usato per il polo di corrente

    Dalla sezione inglese del manuale SIP alla fase 6 forse (finalmente!!!) risulta chiaro cosa bisogna fare:
    Alternative connection option AC models: Black (AC): ground wire connect to chassis or engine; Red (AC): connect to permanent not switched power supply ; Brown (AC): use the same connecting point as used for thee power pole
    Morale: sembra <lampante> che sia il cavo rosso SIP che il cavo marrone SIP vadano collegati entrambi al grigio che porta i 12 V AC (ma anche con impianto in CC sotto batteria sarà la stessa cosa, visto che il grigio porterà i 12 V CC).
    Confermi ciccio88p?
    Rosso SIP e marrone SIP sul cavo grigio Vespa?
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