Il tester serve a chi non sa come siano fatti i cablaggi; per me che ho smontato il coprimanubrio N-volte, e ho messo un ponte raddrizzatore sulla posizione anteriore (lampadina a LED) so PERFETTAMENTE come sono i cablaggi:
1) grigio: porta i 12 V AC e a vespa accesa porta SEMPRE i 12 V AC
2) marrone: cavo anabbagliante: ha i 12 V AC solamente quando lo switch è su anabbagliante, a faro spento è un cavo morto e alla fine è un cavo di modesta lunghezza che va dal devioluci al faro
3) viola: cavo ABBAGLIANTE: ha i 12 V AC solamente quando lo switch è su abbagliante, a faro spento è un cavo morto e alla fine è un cavo di modesta lunghezza che va dal devioluci al faro.
Quindi l' unico cavo che porta SEMPRE (=a vespa accesa) i 12 V AC è il cavo grigio.
I componenti per trasformare tutto l' impianto in CC sotto batteria li ho già TUTTI in casa (batteria, staffa batteria, regolatori Ducati 34.8621, cavi colorati, guaine, attrezzo smonta volano, devioluci modificato con tasto clacson NA ecc ecc), solo che fare questa modifica non è esattamente una <roba> da un' oretta di lavoro.
In ogni caso, quando eseguirò questa modifica (=PRIMA di eseguire questa modifica), tirerò anche i cavi relativi al contakm SIP, quindi una volta cablato tutto ciò che devo cablare (incluso i cavi per alimentazione del kit xenon), una volta che avrò tutti i cavi "giusti" nel manubrio, inizialmente ho il contakm SIP che mi funziona in alternata, quando metterò VERAMENTE la batteria (e il regolatore), (magari solo portando il cavo "sotto chiave" al cavo rosso SIP) avrò il contakm SIP che funzionerà in continua.
Ad ogni modo, anche da ciò che mi dici e soprattutto dalla parte inglese del manuale SIP (il grassetto l'ho aggiunto io):
<...marrone SIP (AC): usare lo stesso punto di connessione usato per il polo di potenza (=cavo rosso SIP) = cavo grigio vespa...>
dovremmo dire che in caso di vespa con impianto in AC, sia il cavo rosso SIP che il cavo marrone SIP vanno collegati al polo di potenza = cavo grigio vespa
Il cavo marrone vespa è solamente uno spezzone di cavo di circa 30 cm di lunghezza che va dal devioluci al faro e a fari spenti è un cavo <morto>, porta la fase 12 V AC (=cavo grigio vespa) quando è acceso l' anabbagliante, quindi dubito (il cavo marrone vespa) possa servire allo scopo![]()