Risultati da 1 a 25 di 253

Discussione: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di nicotronico
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Una domanda ,su un p200e senza batteria funziona o potrebbe avere qualche problema,visto che all'accensione la lancetta va a fondoscala come per resettarsi (almeno su quelli cho ho visto avevano la batteria) ?
    Grazie
    Fabrizio

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da nicotronico Visualizza Messaggio
    Una domanda, su un p200e senza batteria funziona o potrebbe avere qualche problema, visto che all'accensione la lancetta va a fondoscala come per resettarsi (almeno su quelli cho ho visto avevano la batteria) ?

E perché dovrebbe non funzionare?
    Sulle vespe con batteria, come giri la chiave (senza avere ancora acceso la vespa) lo strumento è alimentato, si accende portando per 1 secondo la lancetta a fondo scala e poi si azzera.
    Sulle vespe SENZA batteria, l' accensione dello strumento (con conseguente azzeramento) avviene solamente quando accendi il motore.
    Con le vespe CON batteria, hai solamente che come giri la chiave lo strumento si accende, si tara e poi si porta a zero, l' unica lettura non nulla è la temperatura (che se la vespa è alla 1ª accensione del giorno, ti segnerà la temperatura a riposo del motore (=candela)).
    Quindi, a parte (sulle vespe con batteria) la libidine di vedere lo strumento acceso come giri la chiave , il comportamento dello strumento nei 2 casi (CON e SENZA batteria) è identico

VRista L'avatar di nicotronico
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    E perché dovrebbe non funzionare?
    Sulle vespe con batteria, come giri la chiave (senza avere ancora acceso la vespa) lo strumento è alimentato, si accende portando per 1 secondo la lancetta a fondo scala e poi si azzera.
    Sulle vespe SENZA batteria, l' accensione dello strumento (con conseguente azzeramento) avviene solamente quando accendi il motore.
    Con le vespe CON batteria, hai solamente che come giri la chiave lo strumento si accende, si tara e poi si porta a zero, l' unica lettura non nulla è la temperatura (che se la vespa è alla 1ª accensione del giorno, ti segnerà la temperatura a riposo del motore (=candela)).
    Quindi, a parte (sulle vespe con batteria) la libidine di vedere lo strumento acceso come giri la chiave , il comportamento dello strumento nei 2 casi (CON e SENZA batteria) è identico
    Grazie base , allora mi sà che inizio a farci un pensierino
    Grazie ancora
    Fabrizio

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Grazie base , allora mi sà che inizio a farci un pensierino
    Grazie ancora

Di niente
    A parte il fatto che io avendo (ancora... ) l' impianto 12 V AC, nessuno mi vieta di fornire al cavo rosso SIP una tensione raddrizzata/stabilizzata e quindi alimentarlo con una "vera" continua, e dargli sul cavo marrone SIP (cavo lettura RPM) il cavo grigio che porta i 12 V AC

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •