Io ho usato quella che c'era sul contachilometri originale.
A proposito di collegamenti ho messo sia il rosso che il marrone sul grigio che arriva al manubrio. Domani lo provo e vi faccio sapere.
Riccardo
Io ho usato quella che c'era sul contachilometri originale.
A proposito di collegamenti ho messo sia il rosso che il marrone sul grigio che arriva al manubrio. Domani lo provo e vi faccio sapere.
Riccardo
Creative Engineering
Bene, attendiamo tue notizie
Nel frattempo, dopo che avevo scritto a SIP ed inizialmente mi avevano mandato a stendere ("...non possiamo rispondere a tutti quelli che ci scrivono, prova a porre la domanda nel nostro forum..."), ieri mi hanno rispostocosì:
<Basically you can take every cable which is for light and the other is for the mass>
aiutino veloce...
l'ho collegato su un px con le frecce..senza batteria,l'impianto è in CA..il rosso del contagiri è collegato al giallo del nasello e ok..si accende..ma il marrone del rpm? dicono di attaccarlo insieme al positivo..ma non funziona nulla..idem la temperatura..la vespa è stata in moto 5 min..ma veniva fuori scritto ---C°
aiutoooooooooooooooooooo!!!![]()
quello della temperatura hai messo il cerchietto rosso sotto la candela e collegato il tutto???
il cavo marrone dei giri lo devi collegare con quello grigio a quanto pare...io ho un px my e l'avevo collegato a quello viola o mi pare ma i nostri impianti elettrici sono diversi...
Allora. Iniziamo:
1) "il rosso del contagiri è collegato al giallo del nasello e ok..si accende"
Sbagliato: il giallo (posizione posteriore, luce contakm <vecchio>, spia luci) porta i 12 V AC solo quando hai accese le luci: il rosso SIP va collegato al grigio (che porta permanentemente i 12 V AC), per cui, immagino, con il rosso SIP collegato al cavo giallo lo strumento ti si accenda solamente quando accendi le luci, a luci spente dovrebbe essere spento pure il contakm SIP.
2) "ma il marrone del rpm?"
Il marrone SIP va collegato PURE lui al grigio (che è l' unico cavo che porti permantemente i 12 V AC)
3) "ma non funziona nulla..idem la temperatura"
Hai messo la "rondella rossa" del contakm SIP sulla candela e tirato l' apposito cavo di prolunga da "zona motore" al manubrio, e collegato il connettore di questa prolunga al connettore complementare del contakm SIP?
In ogni caso, se non fai bene i collegamenti di rosso SIP e marrone SIP, non potrai MAI leggere niente, né giri, né velocità, né temperatura.