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Discussione: Contagiri Digitale SIP per tutti !

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    l'ho collegato su un px con le frecce..senza batteria,l'impianto è in CA. il rosso del contagiri è collegato al giallo del nasello e ok..si accende..ma il marrone del rpm? dicono di attaccarlo insieme al positivo..ma non funziona nulla..idem la temperatura..la vespa è stata in moto 5 min..ma veniva fuori scritto ---C°
    Allora. Iniziamo:
    1) "il rosso del contagiri è collegato al giallo del nasello e ok..si accende"
    Sbagliato: il giallo (posizione posteriore, luce contakm <vecchio>, spia luci) porta i 12 V AC solo quando hai accese le luci: il rosso SIP va collegato al grigio (che porta permanentemente i 12 V AC), per cui, immagino, con il rosso SIP collegato al cavo giallo lo strumento ti si accenda solamente quando accendi le luci, a luci spente dovrebbe essere spento pure il contakm SIP.
    2) "ma il marrone del rpm?"
    Il marrone SIP va collegato PURE lui al grigio (che è l' unico cavo che porti permantemente i 12 V AC)
    3) "ma non funziona nulla..idem la temperatura"
    Hai messo la "rondella rossa" del contakm SIP sulla candela e tirato l' apposito cavo di prolunga da "zona motore" al manubrio, e collegato il connettore di questa prolunga al connettore complementare del contakm SIP?

    In ogni caso, se non fai bene i collegamenti di rosso SIP e marrone SIP, non potrai MAI leggere niente, né giri, né velocità, né temperatura.

  2. #2
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    Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Allora. Iniziamo:
    1) "il rosso del contagiri è collegato al giallo del nasello e ok..si accende"
    Sbagliato: il giallo (posizione posteriore, luce contakm <vecchio>, spia luci) porta i 12 V AC solo quando hai accese le luci: il rosso SIP va collegato al grigio (che porta permanentemente i 12 V AC), per cui, immagino, con il rosso SIP collegato al cavo giallo lo strumento ti si accenda solamente quando accendi le luci, a luci spente dovrebbe essere spento pure il contakm SIP.
    2) "ma il marrone del rpm?"
    Il marrone SIP va collegato PURE lui al grigio (che è l' unico cavo che porti permantemente i 12 V AC)
    3) "ma non funziona nulla..idem la temperatura"
    Hai messo la "rondella rossa" del contakm SIP sulla candela e tirato l' apposito cavo di prolunga da "zona motore" al manubrio, e collegato il connettore di questa prolunga al connettore complementare del contakm SIP?

    In ogni caso, se non fai bene i collegamenti di rosso SIP e marrone SIP, non potrai MAI leggere niente, né giri, né velocità, né temperatura.
    a già..si avevo collegato al giallo provvsoriamente per provarlo..ed avevo le luci accese..
    cmq..rosso e marrone sul grigio del faro ant..
    mentre i filo della candela è ok..è solo leggermente spelato vicino al contakm..

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    mentre i filo della candela è ok..è solo leggermente spelato vicino al contakm..

    Beh, isolalo SUBITO con nastro autoamalgamante o nastro isolante
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