Risultati da 1 a 25 di 253

Discussione: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    16

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    se "l' esperto a pagamento" ha lasciato il filo marrone sfilacciato non credo sia colpa di ciccio88p, perchè appunto il lavoro non è stato fatto da lui!!
    che prima della vendita funzionasse mi sembra plausibile... quel filo malconcio può benissimo aver smesso di funzionare anche solo avendolo mosso con le mani durante il montaggio!!!
    capisco che siamo tutti un pò prevenuti.. ma fra di noi!!!

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    se "l' esperto a pagamento" ha lasciato il filo marrone sfilacciato non credo sia colpa di ciccio88p, perchè apunto il lavoro non è stato fatto da lui!!

Certo, non è colpa di ciccio88p, ma ciccio88p non è che POI lo metta in vendita!!!!!!! Lo mette in vendita <come nuovo>!!!! Con una saldatura che ha cerchiato di nero la pista del circuito stampato!!!
    Chissà cosa è successo sotto il circuito stampato: se fosse stato applicato il saldatore per TROPPO tempo, si può andare a bruciare i componenti vicini (resistenze, condensatori, integrati): che ne sappiamo come è stato eseguito l' intervento da parte del riparatore?
    Magari ha risolto il problema del cavo rosso ma magari ha pure danneggiato altri componenti vicini
    Io non sono sicuro che possa aver danneggiato i componenti vicini, ma allo stesso modo NESSUNO può garantire che NON li abbia danneggiati (infatti la funzione contagiri NON funziona... ...qualcosa è successo).
    Se tu decidi di non rispedire al venditore uno strumento difettoso, sono solo fatti tuoi; se fai riparare da un <terzo> lo strumento difettoso, sono solo fatti tuoi; mettere in vendita uno strumento usato riparato da terzi come fosse nuovo, chiaro è che non vai in galera per questo, SICURAMENTE NON è la cosa più corretta del mondo.
    Purtroppo ora bigtop90 si terrà il soprammobile da 90 € e magari, se è fortunato, riuscirà a rimediarlo.
    Il mio consiglio è: NON comprate strumenti elettronici usati da privati.
    Punto.
    Poi, quando succede, inizia una partita di tennis con 'sta palla che va da una parte all' altra senza mai fine e senza mai che uno abbia ragione: "era come nuovo...", "...ma l' hai aperto e fatto saldare senza dirmi niente...", "sì, ma funzionava, poi non so che è successo, le poste, l' imballo, l' umidità...", "me lo potevi dire...", "...ma era PERFETTAMENTE FUNZIONANTE ..."

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Certo, non è colpa di ciccio88p, ma ciccio88p non è che POI lo metta in vendita!!!!!!! Lo mette in vendita <come nuovo>!!!! Con una saldatura che ha cerchiato di nero la pista del circuito stampato!!!
    Chissà cosa è successo sotto il circuito stampato: se fosse stato applicato il saldatore per TROPPO tempo, si può andare a bruciare i componenti vicini (resistenze, condensatori, integrati): che ne sappiamo come è stato eseguito l' intervento da parte del riparatore?
    Magari ha risolto il problema del cavo rosso ma magari ha pure danneggiato altri componenti vicini
    non mi metto in mezzo più di tanto (anche perchè non capisco niente di elettronica)
    è vero che cose elettroniche è bene comprarle nuove!!!
    confido nella buona fede dei vespisti di questo forum... secondo me si risolverà tutto!

Potenza Reputazione
    17

non mi metto in mezzo più di tanto (anche perchè non capisco niente di elettronica)

Io invece qualcosa di elettronica ci capisco, e ti garantisco che saldando male si possono fare danni, magari non evidenti, magari non visibili ma che possono manifestarsi anche dopo qualche tempo.

confido nella buona fede dei vespisti di questo forum... secondo me si risolverà tutto!

Sì, la cosa è già risolta: bigtop90 se l'è presa nel culo ha uno strumento che per ora può usare come soprammobile e se gli va MOLTO BENE riesce a ripristinarlo.
    In una vendita tra privati di oggetti usati, che vuoi fare?
    Una volta pagato e ricevuto l' oggetto, è FINITA, tutto il resto è rumore di fondo
    Se ho un difetto su un oggetto comprato nuovo da un venditore professionale, glielo rispedisco, poi si arrangia lui (anche perché ho fattura, evidenza del pagamento ecc ecc bla bla bla)e poi resto in attesa di ricevere l' oggetto riparato (in garanzia) o nuovo.
    In compravendite tra privati, una volta pagato, CIAO CIAO

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Io invece qualcosa di elettronica ci capisco, e ti garantisco che saldando male si possono fare danni, magari non evidenti, magari non visibili ma che possono manifestarsi anche dopo qualche tempo.

Sì, la cosa è già risolta: bigtop90 se l'è presa nel culo ha uno strumento che per ora può usare come soprammobile e se gli va MOLTO BENE riesce a ripristinarlo.
    Una volta pagato e ricevuto l' oggetto, è FINITA, tutto il resto è rumore di fondo
    Se ho un difetto su un oggetto comprato nuovo da un venditore professionale, glielo rispedisco, poi si arrangia lui (anche perché ho fattura, evidenza del pagamento ecc ecc bla bla bla)e poi resto in attesa di ricevere l' oggetto riparato (in garanzia) o nuovo.
    In compravendite tra privati, una volta pagato, CIAO CIAO
    guarda io non ho fregato nessuno, sinceramente sto a posto moralmente perchè era funzionante..era ancora montato sulla mia vespa il giorno prima di spedirlo e non dava cenni di malfunzionamento...detto ciò non mi interessa cosa volete credere, ho venduto a pippo90 un cilindro m1x usato pari al nuovo certo che è rimasto più che contento...

Potenza Reputazione
    18

se "l' esperto a pagamento" ha lasciato il filo marrone sfilacciato non credo sia colpa di ciccio88p, perchè appunto il lavoro non è stato fatto da lui!!
    Già. Ma è ciccio a dirlo, e nessun altro. E comunque questo non lo solleva dalle sue responsabilità come venditore.

che prima della vendita funzionasse mi sembra plausibile... quel filo malconcio può benissimo aver smesso di funzionare anche solo avendolo mosso con le mani durante il montaggio!!!
    Che funzionasse prima della vendita l'abbiamo visto tutti, ma non vuol dire nulla. Quello che si vede nelle foto è un oggetto manomesso in maniera approssimativa e per niente efficace, anzi probabilmente dannosa.

capisco che siamo tutti un pò prevenuti.. ma fra di noi!!!
    Veramente, proprio per il fatto che siamo "tra di noi" si tende a fidarsi maggiormente di quanto si farebbe ad esempio su eBay o Subito, e per lo stesso motivo andrebbe privilegiato l'aspetto morale della transazione rispetto a quello venale o tecnico.

Mah.. buona fede, forse (ma il dubbio è sempre più forte). Buona volontà assolutamente no.

Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    l'ha avvicinato il cavo marrone a quello candela e non mi pare che sia il filo grigio!
    Ma lo ha fatto perché lo strumento non funzionava come previsto.

Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    guarda io non ho fregato nessuno, sinceramente sto a posto moralmente perchè era funzionante..era ancora montato sulla mia vespa il giorno prima di spedirlo e non dava cenni di malfunzionamento...detto ciò non mi interessa cosa volete credere, ho venduto a pippo90 un cilindro m1x usato pari al nuovo certo che è rimasto più che contento...
    E questo cosa proverebbe? Forse solo che non sventri tutto quello che ti passa per le mani e poi decidi di rivendere...

Una volta pagato e ricevuto l' oggetto, è FINITA, tutto il resto è rumore di fondo.
    Non posso che quotarti. A meno che ciccio, per provare la sua buona fede, non accetti di dividere con bigtop la rimessa restituendogli metà del prezzo pagato. In tal caso non potrei fare altro che complimentarmi con lui e fargli tanto di cappello, oltre a rimangiarmi sospetti e commenti negativi.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

... quel filo malconcio può benissimo aver smesso di funzionare anoche solo avendolo mosso con le mani durante il montaggio!!!
    Oppuere durante lo Smontaggio

Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    .....ho perfino provato a comprare da lui una coppia di cerchi cromati!
    Se mi fai un buco nel contagiri ti regalo i miei (tolti per la disperazione)

VRista
    Potenza Reputazione
    16

ahahahahah

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se mi fai un buco nel contagiri ti regalo i miei (tolti per la disperazione)
    Addirittura disperazione? E perché?

Pensa che comincio ad accarezzare l'idea di prendere questi: Rim for Vespa V50/PV/ET3/PK/PX

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

OT - cerchi
    Perchè sono come le uova, fragili e fatti col Qulo.
    Comprati nuovi, appena montati ad uno dei 2 si sono spanate 2 viti su 5, così le ho sostituite tutte con dei dadi+bulloni in inox, e vabbè....
    I primi 3 mesi che li avevo li avrò smontati almeno 5-6 volte tra anteriore e posteriore, perchè al primo sassolino si storgevano e la vespa iniziava a vibrare, quindi li toglievo, li montavo sul tornio e con un comparatore gli ridavo forma giusta, poi mi son stufato, ho finito il posteriore che girava storto, e li ho tolti entrambi e lasciati in garage per alcuni mesi, finchè non mi cadde l'occhio su alcuni puntini di ruggine su uno di essi, lo presi in mano e... Sorpresa, l'altro lato era pieno di punti di ruggine, e suo fratello era grossomodo nelle stesse condizioni
    Li ho smontati giusto per vedere l'interno se caso mai fossero stati pieni d'acqua, no, l'interno è perfetto.
    Quindi li ho messi da parte ed ho preso dei cerchi normali, costano di meno e vanno meglio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    18

OT - cerchi
    Perchè sono come le uova, fragili e fatti col Qulo.
    Vedo!!

Quindi li ho messi da parte ed ho preso dei cerchi normali, costano di meno e vanno meglio.
    Ok. Come non detto... 150 euro risparmiati.

Ora smetto di inquinare qui e vado a cercare info su come riverniciare ammodino i miei, che cominciano a mostrare i segni del tempo.

Ah, e un pò di ruggine (ma solo all'interno, però!).

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

di certo meglio di segarlo a metà come hai fatto tu! almeno li è stata fatta una piccola apertura per arrivare nella parte interessata...prova a sostituira il filo marrone e a che ci sei sostituisci anche il nero così stai tranquillo che i fili sono tutti e tre a posto....

VRista
    Potenza Reputazione
    16

non vedevo alternative..li si vede che i fili sono cotti..ora continuerò a aprirlo man mano..anche perche vedo una sfiammata sulla piastra sotto..quindi verifico anche li..mal che vada lo uso come soprammobile..sennò lo richiudo e lo vendo per perfettamente funzionante..qualcuno lo vuole?

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

non vedo perchè la sfiammata non l'hai potuta provocare tu collegando male i fili, comunque per togliere e risaldare i tre fili bastava fare un buco uguale al primo e non tagliarlo a metà...

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    sennò lo richiudo e lo vendo per perfettamente funzionante..qualcuno lo vuole?

Certo bigtop90, fai così: lo richudi, lo metti in vendita a 70 € dichiarandolo "come nuovo", giuri e spergiuri che ha funzionato perfettamente (il che è vero), fai vedere il video su Youtube e lo vendi, poi se l' acquirente protesta, gli dici che non è colpa tua, gli parli delle poste e degli imballi, intanto ti sono entrati 70 €.
    No, grazie, a me non serve ne ho uno nuovo PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e aspetto solo di tirare i cavi da una parte all' altra della vespa per installarlo

VRista
    Potenza Reputazione
    16

tu non preoccuparti per il buco che non è un problema richiuderlo..
    cmq proverò a sistemarlo e vedo se riesco a recuperare qualcosa..altro non c'è da fare..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •