Risultati da 1 a 25 di 253

Discussione: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio

Scusa per la mia sovra-precisione/sovra-pignoleria ma se uno strumento è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE non può avere un filo (rosso o altro) che sia difettoso/che faccia falso contatto.
    O è perfettamente funzionante oppure è difettoso (anche se per una sua sola funzione).
    Se poi decidi di NON rispedirlo al venditore (SIP) ma lo fai riparare da un privato (per quanto esperto), poi non è che sia la cosa più corretta del mondo rivenderlo “come nuovo”.

difatti il tachimetro era perfettamente funzionante perchè il filo difettoso è stato sostituito con uno nuovo e funzionava perfettamente TUTTO....
    non l'avevo rispedito in garanzia perchè il guasto appunto avevo capito cos'era ed era banale rispedirlo in garanzia visto che dovevo aspettare e pagare la spedizione quando qui ho pagato 10 euro avendo lo stesso risultato...
    Come nuovo perchè prima che fosse tagliato a metà da bigtop non presentava un graffio a parte un buchetto dietro e poi richiuso che con il tachimetro montato non si vedeva...
    moralmente mi sento anche a posto perchè per l'appunto con me lo strumento ha funzionato sempre sia contagri che temperatura a parte l'inconveniente iniziale naturalmente risolto...

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    difatti il tachimetro era perfettamente funzionante perchè il filo difettoso è stato sostituito con uno nuovo e funzionava perfettamente TUTTO....
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    non l'avevo rispedito in garanzia perchè il guasto appunto avevo capito cos'era ed era banale rispedirlo in garanzia visto che dovevo aspettare e pagare la spedizione quando qui ho pagato 10 euro avendo lo stesso risultato...
    Come nuovo perchè prima che fosse tagliato a metà da bigtop non presentava un graffio a parte un buchetto dietro e poi richiuso che con il tachimetro montato non si vedeva...
    moralmente mi sento anche a posto perchè per l'appunto con me lo strumento ha funzionato sempre sia contagri che temperatura a parte l'inconveniente iniziale naturalmente risolto...

Senti ciccio88p, non ho niente di personale contro di te, la fregatura l’ hai data a bigtop90 (e io per fortuna ne sono fuori) e purtroppo sono fatti suoi, ma non prendiamoci per il culo.
    PERFETTAMENTE FUNZIONANTE vuol dire che è integro, funziona <perfettamente> senza aprirlo/senza ripararlo.
    Se apri uno strumento elettronico <sigillato> questo invalida la garanzia (non lo dico io, lo dice la legge e lo dicono i costruttori di apparecchiature) sia per te sia per altri eventuali utilizzatori dello strumento.
    Chiaro, con la roba tua ci fai quel che vuoi; però non è CORRETTO vendere una cosa MANOMESSA da te (che funzioni per qualche ora NON vuol dire che non si siano causati dei danni che si manifestano magari dopo 1 settimana di utilizzo e magari tali danni poi rimangono permanenti).
    Non sei perseguibile legalmente: sono solo cazzi di bigtop90 che per 90 € ha comprato un oggetto usato da un privato, però almeno fra di noi non prendiamoci per il culo inventandoci gli imballi delle poste o la storia che bigtop90 abbia potuto causare danni allo strumento collegandolo male.
    Per la cronaca: poiché al marrone va collegato il grigio che porta 12 V AC, la vespa NON ha un cavo che porti tensione a 24 V o a 30 V o altro (e non credo che bigtop90 abbia collegato al marrone SIP il cavo della candela, anche perché è pure molto difficile farlo): il grigio è la massima tensione che abbiamo nella vespa e quindi se è previsto dal costruttore che al marrone vadano i 12 V AC, non è possibile collegare <male> (=in modo da danneggiare lo strumento) il cavo vespa sul marrone SIP.
    Discorso diverso sarebbe collegare il grigio vespa 12 V AC al cavo SIP che prende la lettura del termometro: in questo caso (=cavo grigio su cavo SIP che legge la temperatura) è possibile danneggiare lo strumento, non si possono fare danni sul marrone SIP.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •