Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: mi sa che ho fatto un guaio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

mi sa che ho fatto un guaio

mi serve il vostro aiuto,stavo chiudendo il blocco della vespa vnb4t e sembrava procedere tutto bene,mi mancacva poco a chiuderlo,tipo 2cm su tutto il carter e comincia a diventare molto duro il cambio,allora riapro e vedo che la ghiera del cuscinetto del secondario si è rotta,allora la cambio con una che avevo a casa (nuova) e il secondario comincia a girare bene,adesso il primario che prima girava libero tocca da qualche parte,mi sapete dire il perchè?dite che ho stortato qualcosa,per chiudere il bloco ho usato questo metodo che uso da anni sugli scooter:ho inserito il semi carter lato voilano fino che si riusciva a prendere il filetto sui prigionieri,poi mettendo tutti bulloni ho cominciato a stringerli piano piano in modo che il carter si chiudesse,nn ho chiuso tutto da un lato ma ho fatto le cose graduali percui penso di nn aver stortato niente,grazie mille per gli aiuti che mi darete

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: mi sa che ho fatto un guaio

Citazione Originariamente Scritto da fabrizi castel Visualizza Messaggio
    per chiudere il bloco ho usato questo metodo che uso da anni sugli scooter:ho inserito il semi carter lato voilano fino che si riusciva a prendere il filetto sui prigionieri,poi mettendo tutti bulloni ho cominciato a stringerli piano piano in modo che il carter si chiudesse
    è il metodo peggiore che abbia mai sentito...
    I carter devono accoppiarsi a mano, eventulmente con l'uso, moderato, di un martello in gomma, per favorire lìinserimento del cuscinetto di banco lato volano, in quanto si presuppone che l'albero sia stato calzato a dovere sul cuscinetto del lato frizione.
    Altro punto dolente è l'ingranaggio del ventaglio dell'avviamento... come hai fatto?