Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: ho un gran senso di colpa

VRista L'avatar di michele loseto
    Potenza Reputazione
    15

Unhappy ho un gran senso di colpa

........utenti la cosa mi ha abbandonato ed io ho abbandonato lei......sono residente a modugno e vado in centro a bari dal macellaio di fiducia a prendere la carne per il mio piccolo di 15 mesi......e' due giorni che vado in giro sotto l'acqua senza problemi,ma oggi me la sono proprio cercata.....dopo il lavoro ore 18:30 parto da modugno per bari...neanche 500mt comincia a piovere,mi apposto sotto un balcone,indosso pantaloni giacca antipioggia,casco integrale,guanti e vai.....tempo 10 min sono dal macellaio prendo la carne,guardo fuori e noto che la pioggia si e' un tantino intensificata.....penso vabbhe e' solo acqua,tempo 10 min e saro' a casa,macche' in 15 minuti bari si e' allagata....(per chi conosce bari)....prendo per il cimitero,ma arrivato sotto il ponte noto che le ruote delle vetture si bagnano quasi fino a meta',mi giro e prendo per via glomerelli......penso di li si passa sicuro......pioggia battente visibilita' zero e in un attimo mi ritrovo con l'acqua sulla pedana e qualcosa in piu'.....la cosa si spegne...non riparte, la chiave della candela e' nel box perche' sto cercando di mettere in moto la special ........ebbravo rincoglionito.....mi dico.... dopo mezz'ora di tentativi vani noto che a 50 metri c'e' una officina di veicoli industriali.....il proprietario gentilissimo mi permette di lasciarla sul piazzale(all'aperto,dove la cosa non ci e' stata mai).....chiedendomi una fotocopia del documento......domani la vado a riprendere con un furgone.......e vediamo cosa succede......ma non avete idea di come mi sento di m...a.......e' possibile che sia entrata l'acqua nel cilindro o sono troppo drastico?.....

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: ho un gran senso di colpa

Forse si è bagnata la centralina? Se entra acqua dal carburatore, credo faccia quantomeno un rumoraccio, prima di spegnersi...
    Se si è spenta senza segnali d'avvertimento, potrebbe essere un problema elettrico.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Vedrai che non è successo niente. Un bacio al tuo piccolo.

Potenza Reputazione
    15

non ho sentito nessun rumore anomalo prima dello spegnimento....ho aperto il coperchio del carburo ma non ho visto tracce d'acqua...ma se si bagna la centralina quasi del tutto non rischia di bruciarsi o cose simili?

Potenza Reputazione
    15

....grazie per il bacio al piccolo che mi aiuta a non pensarci piu di tanto....anzi mi fa' impazzire....

VRista L'avatar di giacomopontrelli
    Potenza Reputazione
    19

tranquillo falla asciugare x bene e vedrai che ripartirà subito al max sostituisci la candela .

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Stai tranquillo, questo motore va e andrà avanti per l'eternità, mica ci sono valvole o discorsi vari. Tranquillo. La mia Vespa sta aspettando di entrare in servizio per mia figlia, fatti coraggio e cerca di voler bene al bimbo.

Potenza Reputazione
    15

.....quello e' obbligatorio come faccio a non voler bene a mio figlio.......cmq domani la vado a riprendere la faccio asciugare per bene al max con l'aiuto dell'aria compressa....e vi faccio sapere.....

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Dai Michele, non ti perdere d'animo!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Puó darsi che se è stato solo un problema di "allagamento", riesca ad andare in moto senza fare nulla, se si è asciugata. Forse potrebbe aver tirato acqua il volano ed aver bagnato lo statore.
    Vedrai che alla fine è una stupidata!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

L'acqua nel cilindro potrebbe essere entrata solo dal carburatore che è parecchio in alto. Probabilmente cone hanno detto gli altri si è solo bagnato lo statore. Aspetta che si asciughi oppure smonta il volano e soffia con aria compressa.

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Se fosse entrata acqua dal carburatore non si sarebbe spenta, ma inchiodata...tranquillo che sicuramente sarà stato un problema dovuto all'umidità eccessiva...l'importante è che non ti sia successo nulla di grave a te, quando si va in giro con il tempo ballerino può succedere di tutto...

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20

secondo me si è solo pesantemente ingolfata...l'acqua deve aver tappato lo scarico e tu, insistendo con l'accensione, hai bagnato la candela. Se sei fortunato quando andrai a prenderla si accenderà normalmente. Al più dovrai smontare la candela per pulirla e asciugarla.

In bocca al lupo

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Alè Michele,

quando andrai a riprenderla, sarà solo ingolfata ma se asciutta, ripartirà!!!

Abbi fede.

Già che c'eri, venivi a lasciarla da me.

Tra Trony e la Metro.

Ciao Tommy

Potenza Reputazione
    15

.....allora....a pranzo sono andato a riprendere la mia cosa...(per tommy ero alla rotonda del carrefour di viale pasteur che in quel momento era un lago,di rotonda era rimasto ben poco....)la vespa non si e' accesa manco a spararla.....ma in compenso ora giace nel box di casa e questo gia mi fa stare meglio....sulla candela una leggera patina bianca come calcare...nessun segno di corrente alla stessa....se spedivello pero' le luci si accendono.......dimenticavo,mentre la scendevo dal furgone avra perso 1lt circa di acqua dallo scarico.......non voglio essere pessimista ma fate un po voi.....nel frattempo la lascio asciugare un po'e da domani vedo di metterci un po le mani.....stasera baby sitter......

Potenza Reputazione
    15

.......utenti.....buone notizie...nel pomeriggio la cosa con l'ausilio della batteria della ford fiesta 1.4tdci di mia moglie,la cosa e' partita....con un po di difficolta' ma ce l'abbiamo fatta......ringrazio tutti per l'incoraggiamento.....e l'ingegnere che ha progettato questo propulsore spettacolare......

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Ooooooookkkkkkkk

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    .......utenti.....buone notizie...nel pomeriggio la cosa con l'ausilio della batteria della ford fiesta 1.4tdci di mia moglie,la cosa e' partita....con un po di difficolta' ma ce l'abbiamo fatta......ringrazio tutti per l'incoraggiamento.....e l'ingegnere che ha progettato questo propulsore spettacolare......
    Avevi dubbi?? Anche se Cosa, sempre una Vespa è!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Bene così

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    26

visto????? ci voleva un pò di pazienza e passa la paura.......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •