bentrovato!!!
che casino sta vespa, secondo me ogni meccanico che ci ha messo mani ha fatto ulteriori danni, non è l a1° volta che sento storie del genere per poi scoprire che sti fantomatici meccanici della vespa sanno solo che è piaggio ...
sei così deciso smontarla tutta che non so come bloccarti, ma secondo me sbagli
così ad occhio ti dico che la perdita di benzina ed olio potrebbe essere una emerita fesseria: lo spillo conico che è consumato, e magari il "genio pseudomeccanico" te l'ha montato male e senza guarnizioni
non mi risulta che il regolatore dia problemi per l'avviamento, ma potrei sbagliarmi, è molto più facile che il problema stia nel montaggio approssimativo del carburatore O_o
riguardo lo statore, che avrai pagato una fortuna ..., potrebbe anche essere che fosse da sostuire, ma è strano su una vespa così "giovane"
domande:
1° che sintomi presentava prima dell'ultimo spegnimento
2° che sintomi presenta adesso quando tenti di accenderla
3° in che zona hai abbandonato la povera vespa?? (non mi dire Roma nord perfavore :PP)
piccolo aneddoto: la mia prima vespa, presa a Roma, stava abbandonata dietrola vecchia fiera di Roma, perchè a dire del proprietario era rotto il carburatore che nessun meccanico riusciva ad aggiustargli, alla fine sai cos'era?? la vite che tiene la vaschetta del carburatore sul motore che era molle, una stretta a quella e non l'ho più toccata per un sacco di km, quando ho dovuto realmente fare il motore
facci sapere![]()