Citazione Originariamente Scritto da domros70 Visualizza Messaggio
Sì, PIDUIN, la perdita è presumibilmente dalla parte della batteria e immagino sia dovuto al rubinetto benzina e al serbatoio dell'olio mix. Sarà questo o i vari tubi secondo me è una sciocchezza. Il mio problema è che la vespa vive per strada e non posso fare nessun controllo accurato e devo affidarmi ai meccanici. Il discorso è un altro: la vespa non gira più come prima (adesso è proprio ferma) ma sono sicuro che abbia solo bisogno di una revisione generale accuratissima. Io voglio smontarla tutta e rimontarla aggiustando via via tutti i danni che dovessero apparirmi, un pò per divertimento un pò per passione. Ultima cosa: si è mai visto un meccanico che ti sostituisce il piatto statore e non ti cambia anche il regolatore? Dalle mie parti non ho mai conosciuto simili incompetenti. Quindi, sotto con la sostituzione dell'intero impianto elettrico! E lo faccio io, non è meglio? Sei d'accordo?
per cambiare l'impianto elettrico devi smontre 3/4 di vespa, ed anche così non è semplicissimo sul quel modello

lo statore si può sostituire anche senza cambiare il regolatore, la vespa è molto più semplice di quello che sembra

magari è morta la bobina che da la scintilla alla candela