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Discussione: Vespa PX151 del 2001

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  1. #1

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    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Ciao Highlander e grazie anche a te per il benvenuto! Mi spiego meglio: la mia povera vespa è sempre stata un gioiello di efficienza finchè non l'ho portata da questi pseudomeccanici. Dopodichè i problemi che mi ha dato sono stati di cattiva funzionalità generale: difficoltà di avviamento, lampadine bruciate di continuo soptrattutto stop e posizione post, perdita di olio (hai ragione tu sul mix olio benzina altrimenti sarebbe esplosa...) dalla parte batteria con la marmitta che fuma. Cambiato lo statore (ultima spesa di 175 euro) è durata una settimana e non va più in moto neanche pagandola. Di respiri ne ho già fatti a sufficienza, ora è il momento di agire e di sostituire qualsiasi, dico qualsiasi pezzo o pezzettino che deve essere sostituito. Non vorrei peccare di presunzione, ma mi sento capacissimo di farlo e lo farò. Vorrei soltanto sapere dove trovare tutti i pezzi per questo modello senza rischiare di "accroccare" pezzi non suoi. Tranquillo, la vespa è guardata a vista e già domani ho organizzato il trasporto nel garage del mio amico. Grazie ancora.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    lo statore 175neuri ... a mio parere sono soldi RUBATI!!! potevi farne a meno

    magari fa fumo perchè hai la marmitta intasata, hai ancora la catalitica??

    se bruci le lampadine il regolatore al 99% è andato, ma non inficia la messa in moto

    comincia con il togliere la candela e vedere se fa la scintilla senza, sai come si fa??

    se così fosse è andata a massa la candela, se no fa la scintilla controlla che il cavo di alimentazione sia ben messo, poi controlla se il cavetto verde della bobina è buono o rovinato, se è rovinato staccalo e rifai le prove della scintilla

    controlla le condizioni dello spillo conico, deve avere una bella punta conica e non essere consumato

    controlla se ti ha montato tutte le gurnizioni sul carburatore

    controlla che lo statore sia nella giusta posizione, credo che tu abbia un 125 o un 150, quindi, se non ricordo male, devo stare su A (correggetemi se ho sbaglaito)
    prova

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